Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Sestrese Multedo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

Cuneo San Rocco – Sestrese Multedo 1- 0

Il Cuneo femminile, dopo il pareggio di domenica scorsa contro la capolista Como, supera di misura la Sestrese Multedo ed ottiene tre punti preziosi.

 

Le liguri, vincitrici lo scorso anno del campionato di serie B nazionale, in questo inizio di stagione sono "partite a razzo" ottenendo quattro vittorie in altrettanti incontri ed un pareggio restando fino ad ora sempre ancorate alla vetta della classifica.

Al Paschiero, la formazione di mister Lombardo ha messo in mostra tutto il suo valore giocando un' ottima partita, forte di un collettivo amalgamato che gioca bene ma sulla sua strada ha trovato una super Asteggiano, che ha parato tutto il parabile. Inoltre all' 80' su punizione, la Palombini ha colpito il palo e si è vista annullare due goal il primo per fuorigioco e il secondo per una carica sul portiere.  

Nel primo tempo, il Cuneo si è difeso bene, con ordine, concedendo una sola palla goal alla Malavasi che, sola davanti al portiere, ha calciato a lato.

Al 41', alla prima occasione su di una ripartenza di Curioso, Allena dal fondo calcia un traversone teso che Luciano, al volo, con un capolavoro balistico ha insaccato alle spalle dell'incolpevole Morin.

Nella ripresa la Sestrese è tornata in campo con il "coltello tra i denti" ed ha iniziato ad assediare la metà campo del Cuneo che, con il passare dei minuti, ha iniziato a soffrire e si è fatto chiudere più del dovuto rischiando più volte di capitolare.

In campionato, il Como rifila cinque reti all'Olbia e mantiene il comando della classifica seguito ad una lunghezza da Milan e Atalanta vittoriose rispettivamente per 3 a 0 sulla Juventus e 4 a 1 sul Fiammamonza.

In coda l'Entella conquista i primi tre punti e raggiunge l'Olbia a quota 3, precedute da Cuneo, Juventus e Oristano a 4 punti.

Il campionato di serie A2 si ferma e osserverà due settimane di sosta per gli impegni della nazionale; alla ripresa, prevista il 5 dicembre, la Sestrese ospiterà il Milan, mentre il Cuneo giocherà in trasferta contro l'Oristano. 

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Giordano, Curioso, Allena, Testa, Luciano, Figone, Sechi. A disposizione: Marchisio, Giraudo, Tomatis, De Paoli, Pittavino. All. Cerato/Bertoloni

Multedo: Morin, Gambarotta (38' st. Profumo), Cella, Picasso, Rogina G., Paggini, Palombini, Errico (21' st. Cadeddu), Coppolino, Malavasi (5' st. Germani), Cagnoni. A disposizione: Rogina P., Bonissone, Rapetti, Ferrini. All. Lombardo

Arbitro: sig. Gualtieri (Asti)

Assistenti: Barra, Ceccotto (Bra)

Marcatori: 41' Luciano

Ammoniti: Naso (Cn), Coppolino (M)                    

 

Diego Naso

 

Nella fotografia di A. Witzel: Giordano e Coppolino

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.