Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TROPPO GRIFO PER UNO SCHIO DECIMATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
logo_schio_thumb_medium250_156Maurizio Poggia: "Oggi era durissima, sia per la bravura dell'avversario che per le nostre assenze. Quando recupereremo alcune pedine, vedrete la nostra vera forza"
Non è facile fare punti quando l'infermeria è al completo; non è facile tessere le trame che ti hanno reso grande quando mancano alcuni ingranaggi; non è facile tenere il campo contro una formazione di rilievo come il Grifo Perugia. L'A2 non perdona gli incidenti di percorso e lo Schio, l'ha provato ancora una volta sulla sua pelle.
La partita è iniziata subito male per le padrone di casa, costrette a contenere con i denti le incursioni delle terribili Pugnali e Principi. Lo Schio ha cercato di bloccare le manovre avversarie e Dal Santo ci mette del suo in più di un'occasione, ma nulla può quando al 16' del primo tempo  l'11 umbra scarica un bolide da fuori area siglando l'1-0. Lo Schio però ha un grande cuore e comincia a crescere minuto dopo minuto, seppur con qualche manovra confusionaria. Al 26', Santacatterina raccoglie in area un invito da sinistra, cerca di girarsi e viene messa giù. Rigore. Il portiere intuisce ma è il goal dell'1-1.

Le scledensi continuano a spingere rischiando qualcosa in difesa. Clamoroso, infatti, l'incrocio dei pali colpito dalle perugine allo scadere della prima frazione di gara.

Il secondo tempo è da 2 fisso in schedina. Lo Schio, privo o quasi di cambi, comincia ad accusare la stanchezza e lascia buchi in difesa che suonano come inviti a nozze per le rivali, veloci e brave nel gioco senza palla. 12 minuti e il Grifo mette a segno un uno-due micidiale, prima con Natalizi e poi con Principi, portando il risultato sull'1-3. Due azioni in velocità, due reti, ma soprattutto tanta organizzazione e cambi azzeccati per le ospiti.

Le scledensi provano a mettercela tutta fino alla fine ma è davvero dura. Da recriminare solo quell'occasione sfumata sul'1-2 che poteva riaprire la gara e qualche legno di troppo. Ma si sa, nel calcio, le leggi sono queste.

MARCATORI: Principi al 16' del p.t., Santacatterina al 26' del p.t., Natalizi al 4' del s.t., Principi al 12' del s.t.

EXTO SCHIO 06: Dal Santo, Zordan, Santuliana, Dal Pra, Zabbeo, Bertoncin, Cerato, Zaccaria,  Santacatterina, Boccardo, Grigoletto.

PANCHINA: Zanella, Cedolini.

ALLENATORE: all. in seconda

ESPULSI: nessuno

AMMONITI: nessuno

GRIFO PERUGIA: Monsignori, Bianchi, Parise, Fiorucci (Roverzi dal 3' del s.t.), Saravalle, Bordellini (Bottausci dal 14' del s.t.), Natalizi, Santacroce, Pugnali, Pederzoli, Principi (Spapperi dal 23' del s.t.).

PANCHINA: Jorio, Marchesi, Bottausci, Cianci, Costantini.

ALLENATORE: Michele Scapicchi

ESPULSI: nessuno

AMMONITI: Roverzi al 50' del s.t.

NOTE spettatori 60 ca. Angoli 5-3. Recuperi: primo tempo 1', secondo tempo 7'.

TIRI IN PORTA: 4-10

TIRI FUORI: 4-1

 

Gabriele Pasetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.