Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Altro successo per l’Atalanta del presidente Maraglino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
atalanta20102011_640_thumb_medium250_152Altro successo per l'Atalanta Femminile del presidente Michele Maraglino. Nella difficile trasferta a Monza le nerazzurre vincono e convincono ancora una volta, dimenticando così la battuta d'arresto della scorsa settimana contro il Milan. La partita avrebbe potuto definire per le locali un passivo più pesante, se non fosse stato per la scarsa lucidità sottoporta delle ragazze di Zonca nel primo tempo. Ma con un'ottima ripresa, anche la pratica Fiammamonza è stata archiviata in maniera più che brillante. Il vantaggio atalantino è presto servito da bomber Giacinti. L'orologio segna 3' quando la giocatrice, sfruttando un lancio lungo dalla destra targato Caio, si inserisce bene in area e con ottimo controllo della sfera batte il portiere.

Senza nulla rischiare è la formazione orobica a rendersi maggiormente pericolosa, ma al 25' le locali ristabiliscono le distanze. Intervento di braccio del tutto involontario di Fenaroli che viene punito da Della Palma con la massima pena: è rigore, che Valoti batte e trasforma. Poco dopo Gelosa è strepitosa in occasione di una buona conclusione a rete di Ramera, ed è qui che cala il sipario sul primo tempo. Nella ripresa l'Atalanta riprende in mano le redini del gioco, ma niente di concreto fino al 25', minuto nel quale in avanti si inizia a fare pesantemente sul serio. Il ritrovato vantaggio è targato Ramera, brava ad infilare sotto la traversa una punizione rimediata da Mangili al limite dell'area. Un minuto più tardi è ancora Turbo Mangili a procurare rigore, che capitan Scarpellini realizza. Alla mezzora un colpo di testa da calcio d'angolo di Puja e ben respinto dal portiere, ma cinque minuti più tardi è comunque poker: Puja lavora un buon pallone per Frigerio, che avanza sola. Golosa esce a valanga e la giocatrice la batte in diagonale. 1-4, giusto così.

Alessandra Donadoni

Interviste

Al termine della partita incontriamo Andrea Scarpellini, capitano dell'Atalanta Femminile: "Sono contenta della vittoria di oggi – commenta la giocatrice -. Ce la siamo meritata, anche se potevamo chiudere la partita già nel primo tempo. Questi sono quattro gol che fanno morale, e parecchio. Ora siamo ferme due settimane, per la Nazionale. Però la prima gara che disputeremo sarà quella contro il Como, la prima in classifica. Dobbiamo preparare bene questa partita". Poi, un commento sul buon momento della sua squadra: "Sono molto contenta di come stiamo andando. Soprattutto per quanto riguarda le compagne più giovani, che stanno facendo bene, comportandosi al meglio. Stanno crescendo. Speriamo di continuare su questa linea". Anche il presidente Michele Maraglino è molto soddisfatto e spende queste parole sulla partita: "Sono molto contento della gara, perché oggi le ragazze hanno giocato molto ma molto bene. La partita poteva finire anche con un risultato tennistico, anche se la concretezza in avanti è arrivata solo nel secondo tempo. Voglio fare un plauso particolare a Manuela Mangili oggi, che ha giocato davvero al meglio. Andiamo avanti così".

Fiammamonza – Atalanta Femminile  1-4

Fiammamonza: Gelosa, Missaglia, Cereda C., Galbiati, Straniero, Zambetti, Gaburro, Re, Belati, Marconi ('st Di Natale), Moroni (34'st Bruno). All. Baggi. A disposizione: Vignati, Stefanoni, Gerosa, Postiglione, Cereda L.

Atalanta Femminile: Cavagna, Caio, Spinelli, Barcella, Fenaroli, Piacezzi, Pandolfi (10'st Mangili), Ramera, Giacinti (26'st Frigerio), Scarpellini, Picchi (27'st Puja). All. Zonca. A disposizione: Poeta e Carminati.

Arbitro: Della Palma della sezione di Milano.

Reti: 3'pt Giacinti (A), 25'pt su rigore Valoti (F), 25'st Ramera (A), 26'st su rigore Scarpellini (A), 31'st Frigerio (A).

Note: terreno di gioco in discrete condizioni. Quattrocento spettatori circa.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.