Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La matricola Sestrese Multedo non finisce di stupire

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
SestreseMultedo3stupire e batte anche il forte Milan al termine di una partita molto combattuta. Le ospiti fanno gioco con un pressing a centrocampo senza soluzione di continuità ed una punta molto pericolosa (Adegoke), che mette in continua apprensione la retroguardia di casa e la Sestrese Multedo risponde con rapidi contropiede sull'asse Palombini-Coppolino. Al 5' primo contropiede di Coppolino che non inquadra da buona posizione; al 10' scontro fortuito fra Ferraro e Coppolino: ha la peggio il portiere che, cadendo in maniera scomposta, è costretta ad abbandonare il campo, sostituita dal 12 Cecilia Di Giulio.

Al 15' grande azione personale di Adegoke che va via sulla sinistra superando in velocità Gambarotta e Rogina, entra in area ma, anziché tirare, mette al centro e l'azione sfuma. Al 20' Paggini corregge sottomisura sul fondo un cross dalla sinistra di Coppolino.

I continui rovesciamenti di fronte continuano al 24' con Laddaga che lascia partire dal limite un tiro potente che Morin respinge a pugni chiusi.

Al 30' ancora Paggini raccoglie un cross dalla sinistra di Cella ed in bello stile si produce un una semirovesciata che Di Giulio blocca con sicurezza.

Fra il 34' ed il 37' Adegoke è pericolosa in due occasioni ma prima viene anticipata da Morin in uscita di piede al limite e poi non riesce a trovare il momento giusto dopo una azione insistita nel cuore dell'area avversaria.

Sul rovesciamento di fronte Coppolino calcia a lato da buona posizione.

In apertura di ripresa la Sestrese passa con capitan Rogina che sfrutta un calcio d'angolo dalla sinistra, di testa anticipa tutti e inzucca in fondo al sacco.

Il Milan non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria ma non va oltre un insistito possesso palla mentre la Sestrese agisce in contropiede ed al 65' Palombini apre splendidamente per Coppolino che anticipa il portiere in uscita ma la palla sfila di pochi centimetri a lato del palo destro.

In rapido contropiede il Milan confeziona la palla gol più nitida ma un strepitosa Morin si oppone inarcandosi ed andando a deviare in angolo un pericoloso tiro di Mantuano.

Al 74' altro contropiede delle locali con un'azione in velocità Palombini-Germani con Coppolino contrata in corner, dal quale Rogina di testa colpisce alto.

Il Milan continua a premere ma la Sestrese confezione un altro contropiede con Coppolino, il cui tiro è ribattuto per Paggini che conclude debolmente.

A cinque minuti dal termine il risultato assume la fisionomia finale; il Milan preme e si sviluppa una furibonda mischia in area avversaria nel corso della quale prima Paggini e poi Cella si immolano in ribattute a colpo sicuro e poi in contropiede la solita Palombini pesca la neo entrata Malavasi in profondità; la punta si libera di Franchin e beffa con uno splendido pallonetto Di Giulio in disperata uscita per il 2-0 finale: la favola della Sestrese continua.

SESTRESE MULTEDO – MILAN 2-0

Reti: Rogina G., Malavasi

SESTRESE MULTEDO: Morin, Gambarotta, Cella, Rapetti, Rogina G., Paggini, Palombini, Merler, Coppolino, Germani (Malavasi), Cagnoni

A disp.: Rogina P., Picasso, Bonissone, Errico, Cadeddu

All. Lombardo

MILAN: Ferraro (Di Giulio Cecilia), Franchin, Dedè, Sancassani, Baldi, Pagano (Cammarata), Cama, Mantuano, Brutti, Laddaga, Adegoke

A disp.: Morelli, Ferretti, Di Giulio Carlotta, Tchetchowa, D'Ambrosio

All. Mega Anna Maria

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.