Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una bella vittoria contro l'OLIMPIA FORLI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

hispellum_thumb_medium250_160Una bella vittoria quella ottenuta  dall' HISPELLUM CALCIOFEMMINILE contro l'OLIMPIA FORLI'  che permette alle Spellane di risalire qualche posizione di classifica e di portarsi ad un solo punto dalle romagnole. Sicuramente il ritorno della Bianconi a tempo pieno sta dando i risultati che tutti si auspicavano. Oggi poi c'è stato anche il  gradito ritorno della Montenovo che in licenza dalla Germania ha dato il suo contributo per la vittoria finale. La cronaca vede le due squadre fronteggiarsi con agonismonel tentativo di superarsi a vicenda.

Il Vignola parte in avanti ma al 5' su un lungo lancio la Gentili anticipa il portiere ma il tocco debole viene intercettato prima che varchi la porta. Al 9' risponde la Boni per il vignola che non riesce a mettere la palla in rete su un traversone da sinistra. Al 12' le ragazze romagnole guadagnano palla a centrocampo il passaggio trova libera la Benea che va a realizzare il vantaggio per il Vignola. La partita per le umbre si fà subito in salita ma le ragazze non si perdono d'animo e rispondono al 13' con un tiro della LUpatelli che viene parato dalla Fattore ed al 15' con la Donati che manda di poco alto. Al 17' e la Gentili che si fà parare un tiro ravvicinato. Al 22' è il Vignola che con la Benea ha la palla per raddoppiare ma Donati D. riesce a parare il tiro. Al 24' la Benea si presenta ancora da sola avanti alla Donati  ma calcia alto. 

Al 31' arriva il  pareggio delle Spellane la Benda fa da sponda per la Bianconi che dai 25 metri fa partire un tiro che s'insacca sotto la traversa. Le Romagnole accusano il colpo mentre le umbre si fanno più intraprendenti alla ricerca del vantaggio,che arriva allo scadere su una punizione ribattuta dal portiere e calciata in rete dalla Gentili appostata al limite dell'area. La ripresa vede le romagnole in avanti alla ricerca del pareggio che giunge al 52' grazie ad un traversone della Benea deviato a rete dalla Boni.

Al 59' ritorna in campo la Montenovo che darà una spinta in piùin avanti alle Spellane ed al  70' proprio la Montenovo serve la Gentili che dal limite dell'area batte ancora la Fattore con un tiro all'icrocio dei pali realizzando una splendità doppietta personale. All' 81' la Donati potrebbe chiudere la partita su punizione dal limite ma la traversa gli nega la soddisfazione del goal personale. La partita si chiude con l'uscita della Santucci per infortunio e le ragazze Umbre che si limitano al possesso  palla fino al fischio finale.

ASD HISPELLUM CALCIOFEMMINILE  3      ASD OLIMPIA VIGNOLA CALCIO   2

ASD HISPELLUM CF : Donati Daniela, Pollice, Brilli, Lattanzio, Bussotti, Lupatelli, Gentili, Bianconi, Santucci (87' Pastori),Donati Chiara, Benda (59' Montenovo).
A DISPOSIZIONE: Metelli, Fabbri, Ortolani, Armillei.
ALLENATORE: Del Buontromboni A.

ASD OLIMPIA VIGNOLA C. : Fattore, Viva (83' Bitti), Denti,Grenzi, D'Amato, Facchini, Boni, Benea, Balestri, Massari (82' Di Santo), Piancazzi.
A DISPOSIZIONE: Tedoldi.
ALLENATORE: Schiavo G.

ARBITRO Scarponi  di Foligno.

MARCATRICI: 12' Benea (V), 31' Bianconi (H), 45' Gentili (H), 52' Boni (V), 70' Gentili (H).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.