Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo S.Rocco – Alessandria 1- 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Cuneo S.Rocco – Alessandria 1- 5

Il Cuneo femminile inizia la stagione 2010 con una sconfitta per 5 a 1 contro l'Alessandria nel primo turno di Coppa Italia.
Le ragazze del duo Cerato Bertoloni, appesantite dalla pesante preparazione, hanno retto bene il confronto con le avversarie solo un tempo, poi nella ripresa, con il passare dei minuti, hanno smarrito la necessaria lucidità che le ha portate a commettere degli errori che gli sono stati fatali.
L'Alessandria, dall'alto della sua esperienza nella categoria, ipoteca il passaggio al turno successivo, con una prestazione che ha messo in mostra un buon stato di forma e un'ottima organizzazione di gioco. Le grigie di mister Andolfo, dotate di buone individualità, hanno concesso poco alle cuneesi, e dopo aver assunto il controllo del centrocampo, per ampi tratti hanno messo sotto pressione la difesa avversaria.  

Al fischio d'inizio le biancorosse provano a sorprendere le avversarie con un lancio di Luciano per Sechi, ma la conclusione dell'esterno si perde a lato; passa appena 1' e l'Alessandria passa in vantaggio con la Di Stefano che in chiara posizione di fuori gioco, tra l'altro segnalata al direttore di gara dall'assistente, brucia Saccomanno in uscita.

Le cuneesi provano a riorganizzarsi, e uno scambio in velocità Luciano-Allena, porta quest'ultima alla conclusione, ma la sfera colpisce l'interno della traversa e ritorna in campo.

Poco dopo su di una manovra fotocopia avversaria la Di Stefano chiude sulla Montecucco ma la conclusione si stampa sulla traversa;

al 20' Saccomanno esce con coraggio sulla Mensi lanciata a rete e sventa il pericolo.

L'ultima fiammata del primo tempo spetta alla formazione ospite con un lancio in profondità della Delodi per la Montecucco ma la conclusione è alta. Nella ripresa dopo appena 4' l'Alessandria raddoppia con la Di Stefano ben servita dalla Marafioti; le cuneesi cercano di reagire e subito dopo mancano il goal con la Curioso che arriva con un attimo di ritardo sul cross di Testa.

Al 12' finalmente le cuneesi bucano la difesa avversaria con una splendida azione del duo Luciano - Curioso ma la conclusione della De Paoli sibila di poco sopra la traversa.

Al 15' un retropassaggio della Ranieri viene bloccata da Pagliassotto, e sulla punizione concessa la Curioso impegna il portiere ospite.

La fatica inizia a farsi sentire e al 17' le alessandrine calano il tris su doppio errore cuneese con la Montecucco; alla mezz'ora la Sosso, ex Juventus, approfitta di una nuova amnesia delle padrone di casa e realizza il poker.

Poco dopo Saccomanno si oppone a pugni chiusi sulla conclusione della Lupi;

al 42' il Cuneo accorcia le distanze su punizione di Armitano che la Giraudo da poco entrata spinge in fondo al sacco.

In pieno recupero un'incomprensione tra Saccomanno e Buzzoni porta ad un fallo da rigore che la Draghi infila sulla sinistra del portiere biancorosso.

Il commento della Bertoloni a fine gara : "nonostante la pesante sconfitta qualcosa di buono oggi siamo riusciti a farlo. Nel primo tempo le ragazze hanno tenuto bene il campo, anche se in questa fase della preparazione non abbiamo ancora il passo giusto.

Nella ripresa le gambe pesanti ci hanno annebbiato le idee facendoci commettere degli errori grossolani che in questa categoria non si devono commettere e per questo siamo stati puniti.

Sabato prossimo nell'incontro di ritorno spero che la squadra abbia nelle gambe un po' di birra in più, che ci consenta di mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti".

Sabato 11 settembre ad Alessandria alle ore 19,30 allo stadio R.Cattaneo, si disputerà l'incontro di ritorno, mentre per l'inizio del campionato di A2 occorrerà attendere domenica 26, quando a Cuneo arriverà un Milan rinnovato con chiare ambizioni promozione.

Cuneo: Saccomanno, Armitano, Vallauri, Naso (46' Goletto), Giordano, Buzzoni, Allena, Curioso (84'Giraudo), De Paoli, Luciano, Sechi (47' Testa)

A disposizione:Asteggiano, Dutto, Tomatis, Marchisio

All. Cerato / Bertoloni

Alessandria: Pagliassotto, Delodi, Lardo (62' Zullo), Draghi, Rigolino, Ranieri, Marafioti (75' Argiolas), Lupi, Di Stefano, Montecucco (69' Sosso), Mensi.

A disposizione: Sportelli, Garavelli, Parlagreco, Barbesino

All. Landolfo

Arbitro: sig. Schirru (Nichelino)

Assistenti: sig.ri Maggio, Barra (Bra)

Marcatori: 2' pt- 4'st. Di Stefano (A), 17' st. Montecucco (A), 30' st. Sosso (A), 42' st Giraudo (C), 46' st. Draghi (A)

Diego Naso  

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.