Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI FUORI DALLA COPPA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
lecce22La squadra napoletana perde contro il Francavilla (2-4), prima rete per Rossella Vitale
È stata una scelta obbligata. La Carpisa Yamamay Napoli, ancora priva per infortunio di numerose titolari, ha dovuto affrontare nel terzo turno di Coppa Italia una delle formazioni più forti del campionato di serie A2, la Vis Francavilla Fontana. Per evitare ulteriori problemi in vista della ripresa del campionato il tecnico Sergio Curcio ha dovuto schierare ancora una volta molte ragazze del settore giovanile, esponendosi al rischio di una sconfitta, che è arrivata ma che permetterà alla formazione napoletana di concentrarsi solo sul campionato, vero obiettivo stagionale.

Ieri in casa, sul campo del Castello di Baia, la gara contro il Francavilla è terminata 2-4. La partita si è messa subito sul binario sbagliato, con il vantaggio delle abruzzesi dopo soli 3 minuti su un'azione di calcio d'angolo finalizzata da Fiorella. La squadra di casa ha provato a reagire tenendo le avversarie lontano dalla porta ma alla mezzora un errore di posizionamento della difesa ha lasciato libera Caramia davanti al portiere Scermino (all'esordio con la maglia Carpisa Yamamay), consentendole di raddoppiare. Il terzo gol è arrivato nel tempo di recupero della prima frazione, sempre su azione di calcio d'angolo, con una sforbiciata di Fiorella, che sembrava poter chiudere la partita. Ma la ripresa è iniziata con la Carpisa Yamamay Napoli pronta a reagire e tentare la rimonta, collezionando numerose occasioni sventate dal portiere avversario, finchè al 20' in contropiede Caramia è riuscita a partire sul filo del fuorigioco chiudendo definitivamente i conti. L'orgoglio delle "tartarughine" non è però mancato e dopo la mezzora, prima con un rigore di Vitale (prima rete per lei in maglia verde) concesso per l'atterramento di Pirone, e poi con un diagonale da fuori area di Lecce, la squadra ha continuato a giocare al meglio per tentare il recupero.

La Carpisa Yamamay Napoli tornerà in campo sabato 9 ottobre, alle ore 15 a Cervia, per la seconda giornata di campionato.

CARPISA YAMAMAY NAPOLI – VIS FRANCAVILLA FONTANA 2-4

CARPISA YAMAMAY NAPOLI: Scermino, Catapano, Rapuano, Avolio, Avvisato, Apicella, Esposito, Schioppo, Vitale, Lecce, Pirone. A disp.: Sorbino, Strisciante, Bentivoglio, Basile, D'Anna, Diodato, Canonico. All. Curcio

VIS FRANCAVILLA FONTANA: Mariano, Preite, Aloe, Ferella, Caputo, Trotta, Pinto, Villani, Fiorella, Caramia, Sergi. A disp.: Cazzolla, Soloperto, Doronzo, Novellino, Russo. All. Mazzone

Marcatori: 2'pt, 46' pt Fiorella, 32'pt, 20'st Caramia, 32'st Vitale (rig.), 38'st Lecce

Napoli, 3 ottobre 2010

Carlo Zazzera
Ufficio Stampa
Carpisa Yamamay Napoli Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.