Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Si infrange ai calci di rigore il sogno del Real Cosenza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
realcosenza_thumb307_Si infrange ai calci di rigore il sogno del Real Cosenza di superare il III turno di coppa italia contro una compagine di serie A, L'Orlandia 97. Le due squadre ritrovatesi sul terreno del Real Cosenza di fronte un discreto pubblico iniziano la partita a viso aperto nonostante l'inconsueto caldo che rende più ostico l'incontro. Il Real Cosenza macina gioco e mette in difficoltà spesso la retroguardia siciliana mentre le azioni più pericolose delle ospiti hanno quasi sempre origine dai calci piazzati.
E da uno di questi calci piazzati che giunge il pericolo più grosso per la porta difesa da Mannella, calcio d'angolo e Cusmà di testa devia la palla che batte su entrambi i pali ed esce, mentre per il Real Cosenza da segnalare sono le conclusioni di capitan Orlando e di Gencarelli entrambe neutralizzate dal portiere avversario. Nell'intervallo Mister Alberti effettua un cambio, esce Stancati ed entra Colasuonno mentre l'Orlandia rientra in campo con gli stessi undici.Il tema della gara è lo stesso, capovolgimenti di fronte e azioni da entrambe le parti che rendono viva e divertente la partita ma che non sbloccano il risultato anche per merito dei rispettivi reparti difensivi.

Nel finale del secondo tempo però è il Real Cosenza che più volte rischia di chiudere il match. Al 38 infatti Arturi, entrata al posto di Tosti manda a rete colasuonno che dev'essere fermata con un fallo da ultimo uomo da Morra espulsa dall'arbitro Robilotto di Sala Consilina.

Dalla punizione susseguente la debole conclusione di colasuonno viene bloccata da Tusa.

Il Real a questo punto ci crede e con Conte, Romeo, Orlando e Arturi si proietta in avanti ma non riesce a segnare. L'arbitro quindi decreta la fine dei tempi regolamentari e per stabilire il passaggio di turno andranno giocati anche i supplementari.

Il Real Cosenza ha più grinta e voglia e si vede subito.

Le siciliane, in 10 possono solo fermare le merengues con dei falli ed è da uno di questi che Colasuonno, a tempo praticamente scaduto coglie la parte inferiore della traversa e la palla ribatte sulla linea di porta a portiere battuto.

Nei tempi supplementari assistiamo ad altre ottime occasioni della padrone di casa che però non portano alla segnatura quindi, come da regolamento, l'arbitro Robilotto fischia il termine dei tempi supplementari.

La vincente sarà quindi stabilita dai penalty.

Il Real cosenza è il primo a tirare e con Conte, la migliore in campo, segna mentre per l'orlandia batte cenci e sbaglia. Per il real segnano quindi colasuonno, l'assainato, orlando mentre per l'orlandia segnano corio dicorato e cusmà . Il Real ha quindi la ghiotta opportunità di vincere il match ma Arturi va sul dischetto e tira alto sulla traversa mentre il 5 rigore viene siglato da Morello.

Si va quindi ai rigori ad oltranza. Sul dischetto gencarelli fallisce il gol così come allum per le ospiti, romeo segna e segna anche caciorgna. Il rigore decisivo viene invece sbagliato da Rose per il Real mentre iuculano non fallisce l'estrema punizione.

Finisce 5 a 6 per le ospiti ma per il Real cosenza rimane l'immensa soddisfazione di aver tenuto testa ad una squadra di serie A e di aver sciorinato anche in questa gara un buon gioco che ben fa sperare per l'imminente inizio del campionato che vedrà il Real Cosenza impegnato in quel di Roma contro l'Eurnova.

Real Cosenza: Mannella, Rose, L'Assainato, Arcuri, Ammirato, Orlando © Tosti (5 st Arturi) Romeo, Stancati (46 st  Colasuonno) Gencarelli, Conte

A disp: Mister Alberti- Cacozza, Colasuonno, Scaglione, Pace, Perri, Leonetti, Arturi

Orlandia 97: Tusa, Corio, Allum, Cusmà, Fiocco, Morra, Iuculano ©, Dicorato, Minciullo (28 st Cianci), Coletta (17 st Caciorgna), Manzella (5 secondo t.suppl. Morello)

A disp Mister Castano: Impoco, Radici, Cianci a. Caciorgna, Morello

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.