Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Sudtirol non fallisce l'esordio in Coppa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rigoreparatoschroffeneggerIl Sudtirol non fallisce all'esordio in Coppa Italia e, superando una coriacea Atalanta ai calci di rigore, accede agli ottavi della kermesse, dove sfiderà in gara secca il Bardolino (di scena a Bolzano il 24 ottobre).
Gara subito viva in terra lombarda, visto che già al 4' le locali passano. Il cross della Frigerio si trasforma in un tiro imparabile per la numero uno ospite Schroffenegger e l'Atalanta è in vantaggio. Un rimaneggiato Suedtirol, privo della capitana Warger e della centrale Steinhauser, prova a reagire, ma nella prima frazione il punteggio resta invariato.

Ad inizio ripresa tuttavia, cambia il modulo e cambia la musica: dal 4-2-3-1 di partenza, mister Genta torna al 4-4-2 e l'immediata conseguenza è il pari della neo entrata Dalla Giacoma, che al 54' fa 1-1 su invito della Tonelli. Il CFS va a caccia del gol che ribalterebbe il punteggio, ma a metà ripresa è di nuovo l'Atalanta a passare con l'incornata della Spinelli. Le biancorosse non ci stanno ed a 10' dal termine riequilibrano la contesa. E' sontuosa la conclusione con cui la Tonelli infila il 2-2. Con il medesimo punteggio si chiudono i 90' regolamentari ed anche ai supplementari l'incontro non si sblocca. Serve così la lotteria dei calci di rigore, nella quale è la Schroffenegger a diventare assoluta protagonista. Prima trasforma il proprio rigore e quindi neutralizza ben tre penalty avversari, trascinando di fatto le sue compagne al 'nobile' ottavo contro il Bardolino.


ATALANTA: Cavagna, Poeta, Pedretti, Barcella, Spinelli, Piacezzi (73' Puija), Giacinti, Ramera, Picchi(67. Pandolfi), Scarpellini, Frigerio (68. Fenaroli). (Carminati, Mangili, Caio) All. Zonca Michele

CF SUEDTIROL: Schroffenegger, Faes, Castagna, Ferrari, Righi (70' Ueberegger) , Prugger, Hofer, Rigatti, Tonelli, Cavallini (46' Dalla Giacoma, 73' Salvatori/Rinaldi) . (Valzolgher,  Unteregelsbacher, Romano, Mittermair). All. Roberto Genta

Arbitro: Sig. Pietropaolo Alessandro (MO) ( Cataldo, Faccheris)

Reti: 4' Frigerio (A), 54' Dalla Giacoma (CFS), 66' Spinelli (A), 80' Tonelli (2-2 dopo i tempi regolamentari)

Note: Ammonita Faes (CFS)

Rigori:

CF SÜDTIROL

1.Schroffenegger. GOL

2. Tonelli X (a lato)

3. Salvatori/Rinaldi X (alto)

4. Hofer X (parato)

Rigatti GOL

ATALANTA:

Scarpellini X (alto)

Pedretti  X (parato)

Ramera GOL

Giacinti X (parato)

Spinelli X (parato)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.