Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE – IMOLESE : 6 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
FIRENZE_ESULTA_thumb_medium250_167Ancora una volta il Primadonna Firenze si conferma implacabile in Coppa Italia. Nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro l'Imolese calcio femminile, la formazione viola, guidata dal nuovo tecnico Mario Nicoli, affonda con un largo sei a uno la formazione romagnola dell'Imolese, guadagnando la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia.
Il doppio vantaggio maturato nella gara d'andata vedeva la formazione di Nicoli, virtualmente qualificata al turno successivo, ciò nonostante, le viola sono state protagoniste di una prova di grande spessore e carattere, chiudendo la pratica dopo venti minuti di gioco grazie ad una scatenata Patu autrice di una bella doppietta, prima con una pregevole esecuzione da calcio piazzato, poi con un perfetto colpo di testa.
La terza rete porta la firma di Bruno, con una conclusione al volo che si infila sotto la traversa. Nella ripresa il Firenze dilaga, prima con Croce, poi con la neo entrata Parrini. Nel finale gloria anche per l'ottima Mastrovincenzo che ribadisce in rete il gran tiro sulla traversa di capitan Patu. Nei minuti di recupero gol della bandiera per l'Imolese con Bharuand. Da sottolineare l'ottima reazione del Primadonna dopo la brutta prova di sabato con il Mozzanica, in un momento certamente non facile per la squadra gigliata, dopo le dimissioni di Ciolli e l'arrivo del tecnico della formazione Primavera Mario Nicoli. A fine gara il neo allenatore: "Ottima prova di gioco e concentrazione. Il nostro obiettivo era conquistare le semifinali e ci siamo riusciti,ora speriamo di conquistare punti anche in campionato. Ringrazio la società per l'opportunità concessami e la fiducia riposta nei miei confronti. Certo non sarà facile, ma sono pronto per questa nuova avventura. Dedico questa prima vittoria alla formazione Primavera, facendo un grandissimo in bocca al lupo per il proseguimento del campionato.

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Benucci(15'st Parrini), Guagni(18'st Mastrovincenzo), Del Gaudio, Pitzus, Bruno, Linari, Orlandi(22'st Ricciardi),Crespi, Patu, Croce. A disp: Valgimigli

All: Nicoli

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Zinelli, Baharvand, Mantovani, Savini, Magrini, Baldini, Cimatti, Xhaxho, Casacci. A disp: Ciavarro, Dubbioso, Toninelli,Giovannini

All: Mosconi

Arbitro: Capezzi sez Valdarno

Reti: 24' 27' Patu, 45' Bruno, 66' Croce, 68' Parrini,87' Matrovincenzo, 90' Baharvand

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.