Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORRES..“GIOCO..PARTITA..INCONTRO”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
18giornataA_thumb307_"Gioco,partita.. incontro.." così l'arbitro pone fine ad un incontro di tennis e la stessa frase deve aver proferito l'arbitro al 93' della partita di Mozzanica-Torres terminata con il risultato tennistico di O-6.!!
Pubblico delle grandi occasioni per AMMIRARE le campionesse d'Italia all'opera e l'attesa non è andata delusa (a parte il risultato negativo per la squadra locale..) in quanto si è visto un incontro ricco di goal, ma anche di belle giocate da parte delle ragazze di Arca. Nulla ha potuto fare il pur volitivo Mozzanica contro la prima in classifica che è andata in vantaggio al 9' con Domenichetti con un colpo di testa su un centro di Manieri. Raddoppio di Parejo che supera Gritti con un preciso rasoterra. Dopo una traversa di Manieri (oggi la migliore in campo..) è la stessa che sigla il terzo goal grazie ad un calcio di rigore al 31'.

A fine primo tempo arriva anche il quarta segnatura con una splendida girata al volo Parejo mette alle spalle dell'estremo difensore bergamasco.

Non mancano i goal di Patrizia Panico che, nel giro di tre minuti, porta a SEI i goal della Torres, l'ultimo con una girata al volo da applausi!

Un gran bel Tavagnacco supera un Bardolino niente affatto remissivo e che ha lottato con impegno e coraggio sino al termine dell'incontro.

Partono con IL TURBO inserito le ragazze friulane che, nel giro di 60 secondi, vanno in vantaggio con Riboldi che finalizza una bella azione di Mauro e Di Filippo. Passano pochi minuti e Mauro raddoppia grazie ad una bella iniziativa personale, micidiale e chirurgico il tiro di sinistro che supera Ohrstrom.

Uno-due che potrebbe mettere Ko..chiunque, ma non il Bardolino che reagisce, e accorcia le distanze con Gabbiadini su assist di Ledri.

Bello per tutte due le squadre anche l'inizio della ripresa, gioco equilibrato dove però sono le rispettive difese che prevalgono sulle iniziative delle attaccanti, ma al 65' Mauro firma la sua doppietta giornaliera mettendo al sicuro il risultato, anche se non mancano le occasioni per il Bardolino: Marchitelli deve sventare con bravura su due consecutive iniziative di Girelli.

Finisce con la meritata vittoria del Tavagnacco, anche se il Bardolino non ha nulla da rimproverarsi in quanto ha cercato di contrastare per tutti i 90 minuti la più forte avversaria.

Le LEONESSE bresciane, escono vittoriose anche nella tana delle lupacchiotte romane dopo una bella partita ben giocata da tutte due le squadre, ma che ha visto una certa superiorità di gioco e di azioni delle giocatrici lombarde.

Già al 15' Bon

i potrebbe p

ortare in vantaggio il Brescia con un tiro che centra in pieno la traversa., ma passano pochi minuti e, su un preciso cross di Roberta D'Adda, Sabatino non fa sconti a Casaroli e mette in rete.

E' ancora Casaroli che al 35', con un bellissimo intervento, nega il goal a Boni.

La Roma fatica a reagire e le sue azioni non vengono finalizzate a dovere, anche per la buona prova della difesa lombarda; la prima azione pericolosa per le capitoline arriva solo nel secondo tempo, ma Brunozzi in due circostanze evita la capitolazione su iniziative di Gueli e Pasqui ed è la stessa Pasqui che, pochi minuti dopo, manda a lato una facile occasione. La partita si mantiene in equilibrio sino ai minuti finali quando Gozzi sigla il secondo goal al 41' grazie ad un assist di   Valrentina Boni e termina definitivamente al 44' per una rete di Cernoia su assist di Previtali. All' ultimo minuti Brunozzi, con un intervento prodigioso, non permette a Pasqui di realizzare il goal della bandiera che sarebbe stato più che meritato! Brescia sugli scudi anche nella difficile trasferta romana...i minuti d'imbattibilità salgono intanto a 633!! Per la Roma un posto tranquillo in classifica..ma forse all'inizio di stagione le aspettative erano diverse..!

Importante vittoria del Venezia su un Torino che ha comunque disputato una buona partita di là dalla sconfitta. Occasioni da rete da una parte e dall'altra hanno caratterizzato l'intero incontro: inizia meglio il Venezia che mette in difficoltà la difesa granata con le incursioni di Mascanzoni e Chinello, poi è il Torino che prende in mano l'iniziativa e con Bonansea e Spanu si avvicina al goal in due diverse occasioni.

Ad inizio ripresa il Venezia va in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Capovilla; il Torino ha una bella reazione, ma la difesa veneziana si salva grazie ad alcuni interventi di Penzo. Anche Russo, da parte granat, evita la seconda capitolazione su tiri di Bortot e Franco. Forse il pareggio, viste le occasioni da rete e il gioco espresso in campo, sarebbe stato il risultato più giusto per due formazioni che viaggiano in un centro classifica di tutta tranquillità.

 Bella rimonta del Firenze su una Reggiana che ha comunque ben giocato ma che non ha saputo contenere la reazione del Firenze che ha DOVUTO, ad un certo punto, avanzare il suo baricentro per mettere in difficoltà la difesa emiliana dopo un primo tempo privo di mordente e con poche occasioni da goal. Poca la cronaca nella prima parte di gara, se si eccettua due azioni di Guagni salvate in angolo da Vicenzi e un tiro di Mason per la Reggiana al 45'! Più interessante la ripresa che si apre con un rigore (assai dubbio..) concesso alla Reggiana che Nasuti non fallisce e con l'ottima reazione delle ragazze toscane che impegnano in diverse occasioni la difesa capeggiata alla grande da una bravissima Casile. Al 15', netto fallo in area su Delgaudio, rigore trasformato da Patu che porta il Firenze in parità. Le toscane insistono e, cinque minuti dopo, arrivano al raddoppio con una splendida punizione dai venti metri di Bruno che supera la barriera e Vicenzi e si infila nell'angolino in basso a sinistra! C'è il tempo per altri due tiri di Guagni fuori di poco e con la Reggiana alla ricerca nel finale di un pareggio che però non arriva.!!

A tre minuti dal termine Morra con un colpo di testa in tuffo, salva l'Orlandia97 da un'amara sconfitta che avrebbe ancor di più compromesso la difficile classifica delle ragazze siciliane.

Buono l'inizio del Chiasiellis che ha tenuto egregiamente il campo per una ventina di minuti, senza peraltro impensierire molto la difesa siciliana.

Al 21', l'Orlandia esce dal torpore iniziale e Minciullo sfiora la traversa di Caravilla, ma al 42' il Chiasiellis arriva alla rete del vantaggio su un contestato rigore che Vicchiarello non fallisce.

Nella ripresa l'Orlandia si affaccia con più coraggio nella metà campo friulana e su una filtrante azione ancora di Minciullo, Caravilla atterra l'attaccante siciliana. L'estremo difensore friulano si fa perdonare l'errore in uscita, parando con un bellissimo tuffo il tiro di Manzella.

Demoralizzate.., ma NON DOME, le ragazze siciliane avanzano il baricentro e arrivano diverse volte nell'area del Chiasiellis che comunque si difende con ordine, sino all'84'...quando Morra mette la partita in parità.

Buona la prova del Chiasiellis formato trasferta, per l'Orlandia la classifica si complica non poco per le vittorie di Lazio e Firenze!

Sud Tirol sconfitto alla distanza da una Lazio che non si è fatta condizionare più di tanto dall'iniziale rete del Sud Tirol ad opera di Rinaldi.

Le ragazze laziali hanno avuto nel complesso una leggera supremazia per gran parte dell'incontro, ma hanno dovuto attendere sino a metà ripresa per arrivare al pareggio quando Balducci "sale in cattedra": Prima impegna Schrofenneger in due belle parate poi, al 65', sigla la meritata rete del pareggio.

IL Sud Tirol potrebbe tornare in vantaggio con Dellagiacoma, ma Fazio fa buona guardia e sventa con una precipitosa uscita un goal già fatto..!

La Lazio però non perdona sotto porta e arriva al secondo goal con la bravissima Berarducci e al terzo con De Angelis rispettivamente al 72' e al 78' minuto!

Il Sud Tirol precipita a meno 5 dalla zona salvezza e fra sette giorni...va a Sassari...!

La Lazio acciuffa tre importantissimi punti e allunga il passo sul fondo classifica, ma la lotta per la salvezza è ancora lunga e domenica c'è un DERBY..che sarà tutto da VIVERE...sino all'ultimo secondo...!!

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.