Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORRES CAMPIONE D'ITALIA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

23giornataaCon tre giornate d'anticipo, una marcia trionfale da spettacolo e con numeri da statistica impressionanti: 22 vittorie e 1 pareggio su 23 partite, 89 reti fatte e 7 subite, la Torres batte il Venezia per 7 a 1 e si conquista matematicamente il titolo di CAMPIONESSE D'ITALIA 2010-2011, arricchendo la bacheca del presidente Marras del 5 Titolo e tanta soddisfazione.
Il Venezia oggi ci ha provato a sciupare la festa in anticipo ed era persino riusito a passare in vantaggio con un rigore realizzato da Capovilla. Mai disturbar il can che dorme... il resto è di marca rossoblu anche se le venete si sono distinte contro una formazione superlativa.

 


Complimenti alla Torres per il campionato fino ad ora disputato e che potrebbe portare altri record alla formazione sarda, e sabato, lo scontro con il Tavagnacco che punta alla piazza d'onore che porterebbe la squadra friulana in Champions a fare compagnia alle Campionesse sarde. Le gialloblu oggi hanno surclassato e chiuso le ali alle aquilotte Laziali con 8 reti. Vince anche il Brescia per due reti a zero contro il Bardolino e che mantiene la squadra del presidente Cesari ancora in corsa con il Tavagnacco.   
Reggiana - Roma è finita con la vittoria delle giallorosse per una rete a zero segnata dall'esperta Pasqui. Per la Reggiana quarta sconfitta consecutiva. 

 

Entrando nella partite valide per la zona retrcossione, troviamo la vittoria a sorpresa del Sudtiro in casa del Chiasiellis. Cavallini segna il gol che serve e Schroffenegger para tutto il resto per la gioia del presidente Luca Della Torre. Escono sconfitte il Firenze contro il Mozzanica per 3 reti a 0. Apre il vantaggio Fumagalli al 15' ma la vittoria si concretizza solo nella ripresa con il raddoppio di Mauri al 33'st e del terzo gol di Trezzi al 80'. L'Orlandia, in trasferrta a Torino, si vede strappare un punto, quasi acquisito, al fischio di fine partita. Quando ormai si pensava ad un giusto pareggio, Moretti punisce le siciliane! 
Il campionato continua così ad essere interessante sia nella fascia alta per la lotta al secondo posto sia in zona retrocessione. Con questa vittoria il Sudtirol si porta a 15 punti a far compagnia all'Orlandia mentre a 18 punti si trovano Firenze e Lazio.  Lazio che ha il calendario più difficoltoso ma gli basta 1 punto per la salvezza mentre le altre tre squadre se la giocheranno tra di loro per la permanenza in serie A.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.