Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pordenone avanti tutta!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

commentoa15bLe Graphistudio superano il temuto scoglio Pink barese con due timbri per tempo e realizzano un'altra pagina del book che alla fine dovrebbe chiudersi con la promozione in serie A. Le pink sono salite in friuli per fare uno sgambetto alla capolista e conquistare almeno un punto, ottimo per la loro classifica, ma fermare questo Pordenone al Bottecchia, davanti ad un folto pubblico e alla presenza del CT della Nazionale maggiore Pietro Ghedin, è mission impossible. Le due reti per tempo sono entrambe ravvicinate: Aleksandra Trifunjagic 16'e Monica Degrassi 17' nella ripresa Chiara Paroni al 75' e Giuditta Schiavo al 76'.


Rimane all'inseguimento della Graphistudio le seconde del campionato Riviera di Romagna che vanno a vincere sul difficile campo del Vicenza. Le ragazze di Mister Roveda chiudono il match nella prima frazione di gioco con Pastore al 18' e il raddoppio di Petralia al 28'. Riviera che rimane a -5 ma non molla!
Stop del Mozzecane a Francavilla, la stella del Sud Maria Caramia trascina la sua squadra alla vittoria, realizza una doppietta nel primo tempo che sorprende e stende le venete che non riescono ad organizzare il gioco e concretizzare le poche reazioni. Caramia che grazie a questa doppietta passa al comanda della classifica Marcatrici con 16 reti.  Nel finale del match il Mozzecane manda in campo la bomber Boni ancora non in perfette condizioni fisiche ma il risultato non cambia. Mozzecane che domenica ospiterà la capolista Pordenone. Francavilla che sale al 4° posto della classifica in compagnia del Napoli che deve recuperare la partita contro il Grifo Perugia ma che strapazza l'Exto Schio per 5 a 1. Pirone incontenibile realizza la sua doppietta copiata dalla compagna Lecce. A segno anche l'esperta Ugolini scesa a rinforzare le napoletane nel reparto difensivo. Da segnalare il solito gol della bomber vicentina Santacatterina.

 

Grifo torna alla vittoria sul difficile campo del Marsala, fanalino di classifica. Spapperi al 21' apre le marcature che sembra portare la sua squadra ad una facile vittoria ma nel finale è Montalbano a segnare e chiudere il primo tempo in parità. Marsala che sta proseguendo il campionato con la squadra indebolita dalla partenza di alcune atlete che preferivano andare a fare esperienza in altri sodalizi. La società siciliana non si è opposta ed ha lasciato libere di scelta le atlete confermando la serietà che la contraddistingue in campo nazionale pur sapendo che comprometteva l'andamento del campionato. Fatto questo doveroso appunto nei minuti di riposo si ritorna in campo che le umbre decise a conquistarsi i tre punti e nonostante l'impegno della squadra locale passano in vantaggio al 52' con Saravalle e al 90' con Pugnali. 

Emozionante match tra Imolese e Siena condizionato da ben 5 gol l'ultimo dei quali è segnato all'88 da Cimatti su calcio di rigore che regala i tre punti alla squadra bolognese. La partita era iniziata bene per l'Imolese con la rete al 3' di Mantovani, ritornata a tempo pieno alla grande nelle fila emiliane. Reagisce il Siena e pareggia al 12' con Migliorini ma la scatenata Mantovani raddoppia per la gioia del presidente Gandolfi. A spegnere l'entusiasmi ci pensa ancora Migliorini che da buon cecchino non perdona, quando gli capita la palla buona sul suo micidiale sinistro, e pareggia. Il rigore lascia i tre punti in Emilia e lascia l'amaro in bocca alla squadra senese.

Walter Pettinati

Classifica Marcatrici: Caramia 16, Boni 13, Pirone 12, Santacatterina, Migliorini 10, Faccioli, Paoletti, Paroni 9, Pugnali 8, Dulbecco, Mantovani 7, Capalbo, Trifunjagic 6, Carradore, Carradore, Peretti 5, De Val, Di Camillo, Filingeri, Natalizi, Principi, Rogazione, Russo 4, Brotto, Cimatti, Colasuonno, Gardoni, Lecce, Mariani 3, Angioletti, Baldini, Cedolini, Costantini, D Agnello, Degrassi, Fiorella, Giuliano, Longo, Magnanti, Magrini, Marrone, Montalbano, Nicoli, Pecchini, Peretto, Petralia, Resta, Sbrescia, Schiavo, Spapperi, Vitale, Zaccaria 2 


Campionato di Serie A2 b 2010 - 2011
16ª giornata

PROSSIMO TURNO

16ª giornata di Serie A2 B
EXTO SCHIO 06 MARSALA -
F. MOZZECANE GRAPHISTUDIO PN -
RIVIERA DI ROMAGNA GRIFO PERUGIA -
VICENZA IMOLESE -
PINK SPORT TIME CARPISA YAMAMAY -
SIENA FRANCAVILLA -

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.