Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il G.S. inchioda il Riviera che smentisce ogni addebito violento!

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

imagesCAI1LARKIl G.S. punisce con 2.000 € di multa il Riviera di Romagna! sono le motiivazioni riportate che sono ancora più pesanti della multa e sfigurano l'immagine della società romagnola.
Quando ho letto il C.U. ho chiamato l'Addetto stampa del Riviera con il quale intrattengo un rapporto di collaborazione ogni domenica in occasione dei risultati live. A me risulta un giornalista preciso e coerente che giudica in modo imparziale le partite della società che rappresenta come Ufficio stampa. Quindi mi è parso molto strano il verdetto emesso dall'arbitro. L'ho chiamato e ho esordito, cercando di sdrammatizzare, dicendo: "mia nonna diceva che il cervello lo perde chi ce l'ha" e lui ridendo mi ha risposto che gli ha fatto piacere che l'abbia chiamato e smentisce categoricamente ciò che DG ha riportato. "ho commesso lo sbaglio di entrare in campo alla fine della partita senza che fossi sulle note in quanto il mio lavoro lo faccio dalla tribuna. Ho visto che c'erano delle discussioni tra calciatrici e ho preso la mia donna e l'ho portata verso lo spogliatoio. Ci mancherebbe altro che sia entrato per picchiare le avversarie" Ho chiesto se i cori erano offensivi verso la squadra avversaria e mi ha risposto dicendo che non c'era niente di offensivo "i soliti cori di fine partite che si cantano le ragazze quando vincono" 

Dopodichè ho visitato il sito ufficiale della Pink e ho letto il loro comunicato sulla partita ma non è apparso nessun comportamento violento degno di nota. 

Riporto per intero il Provvedimento disciplinare emesso dal Giudice Sportivo che incrimina la capolista:

"Euro 2.000,00 RIVIERA DI ROMAGNAPerche' al termine della gara una persona che indossava la polo dellasocieta' ospitante (in seguito indicato dall'arbitro quale presuntoaddetto stampa della societa')sebbene non inserito nella distintadi gara e non autorizzato penetrava sul terreno di gioco scagliandosi con veemenza contro dirigenti e calciatrici dellasquadra avversaria profferendo insulti e cercando di colpirle,aggressione resa vana solo per il successivo intervento dei dirigentilocali.Inoltre,le calciatrici della medesima societa' raggiunto il lorospogliatoio intonavano cori offensivi nei confronti dellecalciatrici avversarie."

Per fare una valida opposizione bisogna avere almeno delle prove televisive, non credo basteranno le testimonianze...

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.