Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia, tutto come da pronostico. La Res Roma castiga le viole!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

coppaitaliaIn questa settimana si è disputato il terzo turno, spezzatino, della Coppa Italia valido per accedere direttamente ai quarti di finale che si disputeranno, salvo cambiamenti dell'ultimo momento, il 1° Maggio.
Come da pronostico, passaggio agevole per le due big Torres e Tavagnacco che hanno superato in trasferta, rispettivamente, le due compagini di serie A2: Cuneo San Rocco con il risultato di 9 a 1 e le pisane del Castelfranco per 5 a 1. Le sarde hanno anticipato, a sorpresa, di un giorno la loro trasferta a discapito di Brescia e Verona che hanno dovuto ricorrere agli straordinari e a tutte le energie disponibili per aver ragione su Como e Mozzanica. Partita ricca di emozioni a Como con le padrone di casa che si sono arrese, alle rondinelle, solo dopo i calci di rigore. I primi novanti minuti sono terminati con il risultato di 2 a 2 mentre il risultato finale, dcr, si è fermato sul 4-6.
Sul sintetico di Verona il Mozzanica non è riuscito a capovolgere il risultato di campionato, tornando sconfitto con il risultato di 2 a 1 al termine di una bella partita, combattuta fino allo scadere, dove l'unico protagonista... in negativo è stato il direttore di gara (ormai ci siamo abituati anche a questo...).
Le due neo promosse terribili, Napoli e Pordenone superano tranquillamente il turno vincendo in casa; le napoletane contro l'Acese per 5 a 1 e le friulane contro il Gordige per 3 a 0.
La sorpresa di giornata, ma non troppo, arriva da Villanova di Guidonia dove la Res Roma ha battuto con il piu classico dei risultati, due a zero, un Firenze sceso in campo senza tre pedine fondamentali come Linari, Orlandi e Guagni. Non sappiamo se mister Fattori ha voluto far riposare le sue stelle, scese in campo troppo tardi, o se ha sottovalutato l'avversaria dando spazio alle giovani a disposizione. Sta di fatto che le ragazze di mister Melillo hanno inflitto una bella sconfitta alle viola, conquistato una bella vittoria e il meritato passaggio del turno.
Si giocherà il 22 dicembre il match tra Real Arenzano – Inter. La vincente incontrerà la Torres mentre sugli altri campi se ne potranno vedere delle belle con il big match di Brescia – Verona e il derbissimo tra le due Graphistudio: Tavagnacco- Pordenone mentre il Napoli se la vedrà con la quasi neo promossa Res Roma. Buona Coppa Italia a tutti!

Un ringramento particolare va alla società del Cuneo e del Castelfranco per aver collaborato alla realizzazione dei risultati in diretta. 

www.calciodonne.eu- risultati in diretta, classifiche e statistiche. 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.