Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE LEONESSE GIALLOBLU – INTERVISTA A... FRANCESCA FESTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

festa-francesca-realmarsicoFrancesca Festa, classe 1988, è arrivata lo scorso anno al Real Marsico ed è subito entrata nel novero delle più apprezzate centrocampiste marsicane. Con 20 presenze e 5 reti tra Serie A2 e Coppa Italia, Festa si è rivelata lo scorso anno particolarmente letale contro il Real Cosenza: tre reti in tre gare tra campionato e coppa, segnate tutte e tre in tre partite diverse. Quest'anno subito una doppietta nella prima gara ufficale, nel 3-2 al Pink Bari, che ha permesso alle leonesse marsicane di raggiungere il 2° turno di Coppa Italia, dove sfideranno l'Acese. Ma lei non vuol sentir parlare di gol decisivi. "Non è stato solo merito mio e dei miei due gol, ma sopratutto di tutta la squadra. Siamo solo all'inizio, anche se penso che iniziare già con una vittoria sia positivo per affrontare al meglio le prossime partite".

Che partita ti aspetti domenica in Sicilia, contro l'Acese?

Sarà un gran match: sappiamo che le potenzialità dell'Acese sono molto elevate, ma noi non siamo da meno, abbiamo tante qualità e sopratutto spirito di sacrificio che non manca mai. Sono sicura che faremo un bel campionato: quest'anno la rosa si è allargata e i nuovi acquisti mi hanno fatto una bella impressione, sicuramente faranno bene e non deluderanno le aspettative del mister.

Tu hai due soprannomi: uno è "Locia", l'altro è "Afo". Vuoi spiegarli?

Questi due miei sopranomi sono arrivati già da parecchio tempo: il primo è per il mio dialetto che è molto divertente da sentire per gli altri e il secondo è un nomignolo per un episodio successo parecchio tempo fa per un frutto afrodisiaco. E' da allora che mi chiamano in questo modo.

Vuoi aggiungere qualcos'altro?

Sì, vorrei dedicare questa vittoria a tutte le ragazze della squadra e alla società e volevo fare un forte ringraziamento al mister Valentina De Risi e al nostro preparatore e capitano Giulia Olivieri. Entrambe ci aiutano tantissimo in maniera perfetta, non ci fanno mancare niente e sarò sempre grata a loro, a tutte le ragazze e a tutte le persone che credono in me giorno per giorno. Voglio fare un in bocca a lupo a tutte noi sperando che questo sia un'altro anno di soddisfazioni, gioie e vittorie!

I comunicati precedenti sono disponibili su http://www.asdrealmarsico.it/comunicati-stampa

Ufficio Stampa

ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: (+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it
My profiles:

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.