Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fiorucci: “Contro Firenze è già decisiva”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiorucci-corinnaIn vista della sfida casalinga di sabato, il vice capitano della Grifo suona la carica: "Avversario tosto, ma ci serve assolutamente una vittoria"
Serve una svolta, soprattutto sul piano dei risultati. Per la Grifo l'impatto con il massimo campionato non è stato dei migliori. Un solo punto raccolto in tre partite e la sensazione di non riuscire a mettere a frutto la grande mole di gioco creata. Sabato quella in casa contro Firenze rischia di essere già una partita decisiva. Lasciare altri punti alle dirette concorrenti significherebbe rendere ancora più tortuoso il cammino verso una tranquilla salvezza.  "E' evidente – ammette il vice capitano biancorosso Corinna Fiorucci – che l'unico risultato a disposizione è la vittoria. Purtroppo sin qui abbiamo raccolto poco e non ci possiamo permettere altri passi falsi. I motivi? Non siamo riuscite a concretizzare le tante occasioni create, mentre agli altri è bastata una mezza palla per fare gol. Senza considerare che ogni errore commesso lo abbiamo pagato a caro prezzo. Credo che ai punti avremmo meritato molto di più di un pareggio in tre partite". Sulla difficoltà del prossimo incontro la Fiorucci non ha dubbi. "Il Firenze è una di quelle squadre che, insieme a noi, si giocherà la salvezza, ma guai a pensare ad un avversario abbordabile. Le toscane sono una formazione molto esperta e di grande carattere, che sanno farsi valere anche lontano dalle mura amiche". La centrocampista perugina sarà sicuramente al suo posto, per dare il necessario contributo e per invertire la rotta personale, visto che sin qui le sue prestazioni sono state al di sotto delle aspettative. "Non è certo l'avvio di stagione che sognavo alla vigilia. Purtroppo una serie di guai fisici mi hanno debilitata e attraverso il lavoro sto cercando di recuperare la necessaria forma". Una Fiorucci a due cilindri, alla quale Scapicchi non sembra comunque intenzionato a rinunciare. La riscossa della Grifo passa anche per le geometrie del vice capitano.

GRIFO IN DIRETTA SU TIFOGRIFO – Sabato alle ore 15 si rinnoverà l'appuntamento con tutti gli appassionati del calcio in rosa e del web per seguire in diretta su www.tifogrifo.com l'audio cronaca della gara Grifo Perugia – Firenze

LIBERO INGRESSO PER GLI ABBONATI DEL PERUGIA CALCIO – i tifosi del Perugia Calcio in possesso della personale tessera di abbonamento potranno accedere gratuitamente alla tribuna della stadio comunale  di San Sisto in occasione di tutte le gara casalinghe della Grifo, in programma per la stagione 2012-2013.

PRIMAVERA ESORDIO ROBOANTE – E partita nel migliore dei modi la stagione per la formazione allenata da Giacomo Sciurpa. Sabato scorso, all'Antistadio Curi, le grifoncelle hanno rifilato ben cinque reti alle pari età del Ponte a Greve. Protagonista assoluta l'attaccante Giulia Fiorucci, che ha realizzato una tripletta,  con Giovannucci e Bylykbashi che hanno chiuso il contro nella ripresa.  Il prossimo impegno è in programma domenica mattina a Lucca.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.