Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PARTITA AL CARDIOPALMA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

san-mauro-imoleseNonostante il risultato spiazzante l’incontro tra San Mauro a Mare e le ragazze guidate da mister Mosconi è risultato molto più che avvincente. Nebbia e freddo hanno reso l’atmosfera, già di tensione, ancor più pesante. I tifosi, pur non vedendo completamente il terreno di gioco a causa della nebbia, si sono fatti sentire acclamando e sostenendo la squadra ospite che è riuscita, anche grazie al loro contributo, a portare a casa tre punti fondamentali in questa penultima giornata del girone di andata. La squadra schierata in campo da Ademaro Mosconi si porta presto in vantaggio con la rete di Dubbioso che supera l’estremo difensore in uscita, ma la partita si mette tutt’altro che in discesa per l’Imolese. Le avversarie sono decise e altrettanto brave a credere nelle loro capacità e questo le porta ad agguantare il pareggio (sugli sviluppi di un calcio d’angolo) pochi istanti dopo la rete del vantaggio rossoblù. La partita sul 1-1 cresce sul piano agonistico e una punizione dalla trequarti a sinistra porta la squadra in vantaggio: Filippi con un esterno a girare segna spedendo il pallone nella parte interna del palo alla destra del portiere della formazione casalinga. Le avversarie non mollano e nella ripresa sfiorano il pareggio colpendo la traversa alle spalle di Cavalieri, richiamata all’impegno in più occasioni per salvare il risultato. Pochi minuti dopo Moiani, da poco entrata al posto di Porfiri, deposita il pallone in rete di sinistro, approfittando di un rimpallo in area di rigore. Nella tranquillità del risultato le Imolesine non demordono e tanto meno abbassano il ritmo del gioco: Giovannini segna la rete che vale il poker per le ragazze guidate in campo dal capitano Soglia.
La partita, molto intensa, ha visto svariati errori in ogni reparto ma la squadra ha reagito bene sfruttando le proprie capacità in un campo così difficile come quello di San Mauro. Infatti la compagine di casa aveva a disposizione un’ampia rosa di giocatrici provenienti anche dalla prima squadra militante in Serie D.

San Mauro a Mare - Imolese 1 - 4
Imolese: Cavalieri, Savini, Ben Ahmed, Chiarini,Soglia, Filippi, Benetti, Polidori, Porfiri (50’ Moiani), Rocca (52’ Giovannini), Dubbioso (80' Halili).
 A disposizione: Iraci, Melandri, Halili.

Reti: 9’ Dubbioso, 30’ Filippi, 60’ Moiani, 78’ Giovannini.

Costanza Cavalieri e Giulia Moiani.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.