Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena-juniores-semifinaliIl momento della verità si sta avvicinando: ultima settimana di allenamenti per il Siena Calcio Femminile in vista delle semifinali del Campionato Nazionale Juniores.
La strutturazione sarà con la formula del triangolare, con le squadre di Vado e Roma, la vincitrice accederà alla finalissima. La sorte ha riservato l´esordio in casa, contro la compagine ligure del Vado, la trasferta a Roma si giocherà il 26 caso di vittoria, altrimenti il 19.
La tensione nell´ambiente bianconero è palpabile, in un anno che doveva essere di transizione e rinascita la possibilità di giocarsi l´accesso alla finale scudetto sarà un momento storico per la società e per il calcio senese, e tutte le ragazze ci tengono a fare bene.
Impresa non certo facile, viste le avversarie di fronte, ma mister Del Toro appare fiducioso: "La Roma viene, esattamente come noi, da una rinuncia ad iscriversi, negli anni passati è stata però formazione di rilievo che ha conquistato anche un campionato Primavera. Il Vado ha un nome e una tradizione meno altisonanti, ma certamente se è arrivato fino a qua avrà avuto i suoi meriti.
Del resto, ricordo che l´anno scorso in un sondaggio online addetti ai lavori davano la vittoria dei Play Off della nostra prima squadra al 10%: e abbiamo vinto. Ogni partita, specialmente a certi livelli, ha una storia a sé, partire senza i favori del pronostico ti permette di giocare con una maggiore tranquillità, consapevoli di non avere nulla da perdere. Sappiamo quali sono le nostre potenzialità ed i nostri punti deboli, cercheremo di sfruttare al massimo le prime e limitare il più possibile i secondi. Ci teniamo davvero a fare bene, sia per l´importanza del palcoscenico, sia per dimostrare che a Siena il calcio femminile è vivo. Poi, vincerà senza dubbio il migliore: speriamo di esserlo noi!"
Federica Biagini, che così come Alice Razzi non potrà prendere parte alle gare per sopraggiunto limite di età, ha spronato le sue compagne: "Dio solo sa quanto avrei tenuto esserci, avrei fatto carte false. Ma siamo arrivate fino a qui, e non dovete mollare proprio adesso. Ci aspettano due battaglie, e dobbiamo vincerle. Fatelo anche per me e per Alice, che saremo lì fuori a incitarvi."
La gara di disputerà domenica alle 15 al campo di Uopini: accorrete numerosi, serve una cornice di pubblico all'altezza di una una partita che preannuncia tanto bella quanto importante.

Mickey Balducci

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.