Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Claudia Squizzato è il terzo nuovo arrivo al Verona.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

squizzato-claudia-veronaE' Claudia Squizzato il terzo volto nuovo del Verona 2012-2013. La ventiseienne nativa di Bassano del Grappa è stata strappata alla concorrenza di altri blasonati club di serie A ed ha scelto Verona dopo l'esperienza di tre anni nella massima serie con la maglia del Venezia. Difensore, impiegata sia come centrale che come esterno sinistro, Claudia Squizzato ha anche indossato la maglia della Nazionale Azzurra con alcune convocazioni arrivate principalmente nella stagione sportiva 2005/2006.

Il senso della posizione, ottimi tempi di intervento e un buon sinistro sono le principale caratteristiche della neo-gialloblù che nell'ultima stagione ha collezionato ventitré presenze, tutte da titolare, con la maglia del Venezia ottenendo la salvezza dopo la vittoria nello spareggio play-out ai danni della Lazio.
Queste le prime dichiarazioni della nuova giocatrice scaligera mentre indossa la maglia gialloblù per le foto di rito: < Credo che il Verona sia una tra le società del panorama femminile con maggiore qualità. Venire in un club che prende parte alla Champions League è per me un onore ed un'ottima motivazione. Seguo il Verona da anni e ci sono molte atlete da cui prendere esempio. Da loro ho ancora molto da imparare. Spero di migliorare anche nella preparazione atletica e poter raggiungere i livelli più alti >.
Soddisfatto mister Longega: < Con l'arrivo di Claudia possiamo vantare un reparto difensivo completo e tra i migliori della massima serie. 'E una giocatrice ancora giovane che a mio parere ha ampi margini di miglioramento e con il lavoro potrebbe riconquistare la maglia della Nazionale>.
Prosegue il lavoro del direttore sportivo gialloblù Renato Donati e della dirigenza del Verona femminile per definire la rosa della squadra da mettere a disposizione del riconfermato staff tecnico per la stagione sportiva 2012-2013 che vedrà le gialloblù impegnate su tre fronti ( Champions League, Campionato e Coppa Italia).

L'obiettivo della società scaligera è quello di formare un gruppo in grado di competere in tutte le competizioni ampliando la rosa con l'aggiunta di qualche pedina di provata esperienza soprattutto internazionale.
Dopo l'annuncio dei primi tre nuovi arrivi ( la giovane italo-tedesca Valentina Maceri, l'esperta ex nazionale Tatiana Zorri e il difensore Claudia Squizzato), potrebbero arrivare in riva all'Adige un altro paio di tasselli per completare la rosa.
Prosegue anche il lavoro della dirigenza per il rinnovo degli accordi relativi alle atlete in scadenza di contratto. Alla lunga lista delle giocatrici riconfermate si aggiungono anche Silvia Toselli, Michela Ledri e Marta Carissimi.
Si separano invece le strade della società veronese e di Veronica Cantoro che non è stata riconfermata. Il Verona Calcio Femminile ringrazia l'atleta torinese per l'importante apporto fornito alla causa gialloblù in queste ultime due stagioni sportive.
In via di definizione il programma di preparazione: le veronesi si raduneranno l'undici agosto per le visite mediche e i test atletici, e successivamente si trasferiranno in altura per una settimana di ritiro.
Il primo settembre avrà inizio la Coppa Italia, mentre per sabato 22 settembre è prevista la prima giornata di serie A. L'altra data certa è quella di mercoledì 26 settembre quando le veronesi saranno impegnate in trasferta nel match di andata dei sedicesimi di finale della Champions League.
Questi i principali movimenti di mercato ufficializzati dalle società di serie A:
Sara Gama dal Chiasiellis al Brescia
Giulia Domenichetti dal Chiasiellis alla Torres
Penelope Riboldi dal Tavagnacco al Napoli
Valentina Giacinti dall'Atalanta al Napoli
Valentina Maceri dal TSV Crailsheim al Verona
Tatiana Zorri dal Torino al Verona
Sara Penzo dal Basilea al Brescia
Silvia Piva dal Milan al Mozzanica
Claudia Squizzato dal Venezia al Verona

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.