Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALTRI TRE ACQUISTI PER IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casaroli-morra-masiaIl portiere Casaroli e i difensori Masia e Morra vanno a rinforzare il settore arretrato. Nei prossimi giorni attesi anche due nuovi centrocampisti.
Dopo gli acquisti di Riboldi e Giacinti, che andranno a puntellare l’attacco della squadra del presidente Lello Carlino, arrivano tre elementi che rinforzeranno il settore difensivo del Napoli Carpisa Yamamay. Il nuovi portiere delle “tartarughine” sarà Valentina Casaroli, reduce da tre campionati con la maglia della Roma, che farà parte, insieme a Filippozzi e Lecce, della spedizione della nazionale under 20 ad agosto in Giappone per il Mondiale di categoria. 

Si tratta di un portiere molto giovane (ha appena compiuto 19 anni) ma già esperto della massima categoria, con ampi margini di miglioramento. Davanti al portiere, invece, arrivano due ragazze d’esperienza, per rinforzare un reparto tra i più giovani d’Italia. Gioia Masia arriva dal Tavagnacco, ha 35 anni e ha vestito, nel corso della carriera, le maglie di Lazio, Torres, Roma e, nell’ultima stagione, Tavagnacco. È stata compagna di squadra di Casaroli alla Roma ed è una delle calciatrici italiane di maggior esperienza, avendo vestito anche la maglia della nazionale maggiore fin dal 2000. Con lei arriva anche Antonella Morra, che nella stagione appena conclusa ha conquistato lo scudetto con la maglia della Torres, ha 28 anni ed ha giocato nella massima serie anche con la maglia dell’Orlandia. Molto dotata fisicamente (è alta 1.78m), è stata compagna di squadra del bomber del Napoli Carpisa Yamamay, Maria Caramia, con la maglia della Vis Francavilla, in serie A2. 

“La nostra difesa, che è stata la migliore della scorsa stagione in serie A2 - spiega il direttore generale, Italo Palmieri -, è anche una delle più giovani d’Italia. Per dare sicurezza e far crescere al meglio un gruppo di ragazze di grande prospettiva, abbiamo deciso di inserire nel gruppo due ragazze che abbinano qualità ed esperienza, per essere pronti ad affrontare nel modo migliore il nostro primo campionato di serie A. In porta, invece, abbiamo scelto Casaroli, che è una delle giovani più promettenti in Italia ma, nonostante l’età, ha già esperienza nella massima serie e con la maglia della nazionale. Nei prossimi giorni annunceremo almeno altri due acquisti per il centrocampo, che andranno a completare il gruppo che si radunerà il prossimo 7 agosto in vista del ritiro di Chianciano Terme agli ordini del nostro tecnico, Peppe Marino”.

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 24 luglio 2012
Carlo Zazzera
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Gioia Masia (foto Pierpaolo Gianfreda)
Antonella Morra (foto Federico De Luca) 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.