Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo ai nastri di partenza con l'obiettivo salvezza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-scapicchi primo_allenamentoLa squadra di Scapicchi si è ritrovata a Collestrada per iniziare la preparazione in vista dell'esordio in A. Ventidue le convocate, più tre ragazze in prova dalla Roma.
E' ufficialmente partita la nuova stagione agonistica della Grifo Calcio Femminile. Le biancorosse come da programma si sono ritrovate lunedì sera a Collestrada agli ordini del tecnico Michele Scapicchi, per iniziare la fase di preparazione in vista dell'esordio nella massima serie del calcio tinto di rosa. Tre settimane da vivere intensamente, con allenamenti esclusivamente di sera, nel rispetto degli impegni lavorativi, alle quali prenderanno parte ben 22 giocatrici, compresi quattro elementi della Primavera (Ferretti, Fiorucci Giulia, Bylykbashi e Kouadio) più tre calciatrici in prova provenienti dalla Roma, Volpi, Marzi e Proietti, con la prima che ha grandi chance di essere aggregata. Manca all'appello Luisa Pugnali, impegnata con la Nazionale Under 20 ai Mondiali in Giappone, mentre il neo acquisto Migliorini si unirà al gruppo solo giovedì. "La Società – precisa il Presidente Valentina Roscini – sta facendo sacrifici importanti per rendere competitiva questa rosa, in modo da centrare l'obiettivo salvezza. Il nostro mercato non è ancora finito: presto potrebbero arrivare altri rinforzi". Nell'attesa, Scapicchi punta ad esercitare il fisico, grazie alla preziosa collaborazione del preparatore Gianni Renna (confermato) e la mente, con l'innovativa collaborazione della psicologa sportiva Debora Lustro. "Iniziamo questa nuova avventura – ammette il tecnico perugino - con rinnovato entusiasmo. Lavoreremo duro per crescere velocemente, con grande voglia di confrontarci con le migliori, con umiltà, ma senza perdere la nostra identità".
AMICHEVOLI e GARE UFFICIALI – La prima uscita della Grifo è in programma per martedì 28 agosto a Pretola contro una selezione canadese, mentre la prima gara ufficiale vedrà le biancorosse impegnate in trasferta nel derby di Coppa Italia contro il Foligno il 2 settembre.
SCUOLA CALCIO e PRIMAVERA – Contemporaneamente alla ripresa dell'attività della prima squadra, la Società ha riaperto le iscrizioni alla Scuola Calcio per la prossima stagione sportiva. Come già accaduto lo scorso anno, la Grifo spalancherà le porte di Collestrada non solo alle aspiranti calciatrici ma anche a quei maschietti che decideranno di cimentarsi con il pallone. L'obiettivo è quello di accrescere il numero di adesioni in modo da diventare il punto di riferimento sportivo della zona. La Primavera del confermatissimo Giacomo Sciurpa riprenderà l'attività il 27 agosto. Con l'inizio del campionato previsto per l'autunno inoltrato, le giovani grifoncelle in queste fase si cimenteranno in diversi tornei regionali.
LISTA CONVOCATE
PORTIERI: Cucchiarini Francesca (1995), Monsignori Elisa (1980).
DIFENSORI: Bianchi Lucia (1992), Parise Bianca (1991), Bordellini Martina (1992), Saravalle Carlotta (1987), Cianci Erica (1988), Marchesi Arianna (1986), Belia Valentina (1977), Ferretti Alessandra (1995 - aggregata primavera).
CENTROCAMPISTI: Fiorucci Corinna (1989), Pederzoli Eleonora (1993), Natalizi Romina (1982), Santacroce Nicoletta (1989), Ceccarelli Martina (1997), Roversi Paola (1994), Maddaleni Michela (1988).
ATTACCANTI: Pugnali Luisa (1994), Migliorini Jessica (1988), Fiorucci Giulia (1992 -aggregata primavera), Bylykbashi Sevina (1996 - aggregata primavera), Kouadio Benedetta (1993 aggregata primavera).

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.