Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ERALDO NICCO ALLA GUIDA DEL TORINO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torino-eraldo-nicco-mister2012Nicco: "Franco e Salvai la nostra arma in più"
Il neo-tecnico granata si presenta: "Non dovremo aver alcun timore di scendere in campo contro qualsiasi squadra. Molti ci danno già per spacciati, ma il nostro compito è sovvertire i pronostici"
Tolti i veli alla squadra che affronterà il prossimo campionato di serie A al via il 22 settembre, ecco anche le prime parole del nuovo allenatore del Torino Calcio Femminile Eraldo Nicco, tornato a vestire il granata a distanza di neanche un anno dopo aver guidato in passato Giovanissime e Primavera.
Che impressione ha avuto dal gruppo in questi primi giorni di ritiro?
"Buono, sono ragazze che per la maggior parte già conoscevo avendole guidate in passato. Ho visto la giusta determinazione in loro e questo è molto importante. Sanno che la stagione sarà difficile, in molti ci danno già per spacciati, ma sono sicuro che riusciremo a sorprendere e sovvertire i pronostici".
La società ha posto come obiettivo la salvezza, con il campionato che sale da quattordici a sedici squadre.
"Si, la salvezza è il nostro obiettivo, il nostro scudetto da raggiungere. Lavoreremo sodo per raggiungere questo traguardo, come ha detto il presidente Salerno al raduno: 'nessuna ragazza deve avere timore di scendere in campo, consapevoli dei nostri mezzi renderemo la vita difficile ad ogni avversario'. Questo è lo spirito che voglio vedere".
Al nuovo capitano Michela Franco e al suo vice Cecilia Salvai, il compito di guidare le compagne una volta rientrate dal Mondiale che stanno disputando con l'Under 20 in Giappone.
"Saranno le nostre guide in campo e fuori nonostante la giovane età. Hanno le qualità per aiutare le compagne, anche se magari può sembrare un azzardo chiedere questo ad una ragazza del '92 e ad una del '93, ma noi crediamo molto in loro, hanno delle potenzialità pazzesche e lo stanno confermando con la nazionale. La società ha puntato sulla linea verde che è una scelta coraggiosa, ma giusta visto che queste ragazze hanno portato negli ultimi sei, quattro scudetti Primavera al Torino".
Il 2 settembre il primo impegno ufficiale con la partita già da dentro o fuori con l'Alessandria in Coppa Italia.
"Lavoreremo sodo per farci trovare pronti all'appuntamento. Sarà un test importante in ottica campionato, per vedere a che punto siamo nel nostro processo di crescita nell'affrontare partite che valgono qualcosa e che quindi accrescono la tensione pre-gara".
Capitolo nuovi acquisti: ci presenti Lettieri, Scalvazio e Barbieri.
"La prima è un terzino sinistro classe '92 che rientra nel Torino dopo un anno di stop dall'attività per problemi extra-calcistici. Ha già giocato in serie A e dovrà anche aiutare le più giovani; Scalvazio è un portiere classe '94 prelevato dal Castellamonte, in questi giorni di ritiro valuteremo a fondo le sue potenzialità e poi decideremo se farla crescere con i giusti tempi in Primavera o aggregarla stabilmente in prima squadra; Barbieri è un attaccante classe '95 che rientra dal prestito all'Alessandria, purtroppo però si è rotta il ginocchio nell'ultimo torneo disputato con la sua ex squadra a Barcellona e verrà operata in questi giorni. Speriamo di rivederla in campo con l'inizio dell'anno nuovo".
22 agosto 2012

La calciatrice granata Michela Franco impegnata con la Nazionale Italiana Under 20 ai Mondiali in Giappone ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra di primo grado nel corso della partita Italia - Corea del Nord disputata questa mattina.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.