Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verona: Completata la rosa con Tasselli (portiere) e Mason (attaccante).

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mason-marta-verona-2012Il Verona femminile completa la rosa a disposizione del tecnico Renato Longega ingaggiando il portiere Sabrina Tasselli e l'attaccante Marta Mason.
Salgono così a sette i volti nuovi della compagine scaligera per la stagione sportiva che prenderà il via questa domenica con la Coppa Italia, primo impegno ufficiale della nuova annata in attesa dei più probanti match di campionato e Champions League.
La ventiduenne Sabrina Tasselli, un metro e settantasei per sessantaquattro chili di peso forma, ha disputato l'ultima stagione con la maglia del Tavagnacco dopo due anni passati alla Reggiana collezionando quattordici presenze nella massima serie. <Ringrazio la società scaligera per avermi dato la possibilità di riavvicinarmi a casa - La giovane risiede vicino a Novellara - E nel contempo ho l'opportunità di far parte di un team in lotta per i massimi obiettivi. So di dovermi confrontare con uno tra i migliori portieri italiani ed europei, ma questo servirà da ulteriore stimolo per migliorarmi ed imparare>.
L'attaccante Marta Mason a soli diciannove anni ha già collezionato sessantaquattro presenze in serie A con le maglie di Chiasiellis, Reggiana e Venezia. Considerata uno dei giovani talenti emergenti del calcio femminile nazionale, la padovana, ex Nazionale under 17 e under 19, a causa di una stagione condizionata da un fastidioso infortunio non è stata convocata ( non senza rimpianti) per i Mondiali under 20 appena disputati dalle azzurrine.
< Vengo da una stagione piuttosto travagliata che mi ha anche fatto uscire dal giro Azzurro, quindi sono entusiasta per la possibilità di rimettermi in gioco e di continuare il mio cammino sportivo in un club così prestigioso. Con la nuova squadra mi è ritornata la voglia di allenarmi: La metodologia di allenamento mi piace molto, come anche la grinta e la determinazione che ci mette tutta la squadra in qualsiasi situazione anche di allenamento.
tasselli-sabrina-verona-2012La concorrenza in attacco sarà agguerrita, tutte le atlete sono di alta qualità e questa è una sfida che mi stimola particolarmente >.
Soddisfatto per gli ultimi due innesti mister Longega: < Abbiamo completato la rosa ora più ampia per poter competere su tre fronti. Mason era una grande promessa e potrebbe trovare ora la definitiva consacrazione dopo gli alti e bassi degli ultimi tempi. Con Tasselli abbiamo portato una valida alternativa tra i pali che ci permette di iscrivere tre portieri in lista UEFA.
Possiamo dire che la rosa è completa. Se ci sarà la possibilità più avanti di portare ulteriore qualità ci muoveremo, ma sono ampiamente soddisfatto di quanto si è fatto>.

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.