Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo riparte con una cinquina

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoLe ragazze di Scapicchi stravincono a Foligno nel primo turno di Coppa Italia. Esordio con doppietta per il neo acquisto Migliorini.La Grifo non ha perso confidenza con la vittoria. Nella prima gara ufficiale della stagione le ragazze di Scapicchi si confermano sui livelli di intensità e di gioco della scorsa stagione. A Foligno, nel primo turno della Coppa Italia, è bastato davvero poco per regolare le avversarie e rifilargli una perentoria cinquina. Scapicchi per l'occasione ha presentato la formazione migliore, schierando davanti il neo acquisto Migliorini e a supporto il trio Natalizi-Roversi-Pugnali. Dopo appena mezz'ora (31' e 35') le perugine erano già in vantaggio di due gol, grazie ad una doppietta del difensore centrale Saravalle, brava a farsi trovare pronta su due calci da fermo. Al 41' un altro difensore, Bianca Parise,ha realizzato il tris, mettendo la definitiva ipoteca sull'incontro e sei minuti più tardi è toccato a Jessica Migliorini, brindare nel migliore dei modi il suo esordio in biancorosso, mettendo dentro un invito al bacio della Pugnali. Avanti di quattro gol, la Grifo nella ripresa ha pensato più che altro a gestire l'incontro. Scapicchi ha fatto tirare il fiato a Fiorucci, Saravalle e al capitano Natalizi, concedendo rispettivamente un po' di minuti a Santacroce, Bordellini e Bianchi. L'unica nota degna di cronaca il gol del pokerissimo realizzato con un cucchiaio degno del miglior Totti ancora dalla Migliorini, nel contesto di un assoluto dominio da parte delle perugine. Al Foligno non è restato altro che arrendersi all'evidenza: la Grifo non ha perso lo smalto, gioca bene, corre e segna. Che sia un buon auspicio per il campionato? Vedremo. Per il momento sotto ancora con la Coppa Italia: domenica prossima c'è il secondo turno.

FOLIGNO – GRIFO PERUGIA 0-5 (0-4)
FOLIGNO: Donati D.; Ballotti, Lupattelli, Pitzus (34' st Fabbri), Altei, Principi, Gentili, Bianconi, Campagnacci, Donati C., Santucci. A disp.: Bussotti, Lattanzio, Pastori, Narcisi. All.: Frizza.
GRIFO PERUGIA: Monsignori; Marchesi, Saravalle (28' Bordellini st , Parise, Cianci; Fiorucci C. (21' st Santacroce), Pederzoli; Natalizi (13' st Bianchi), Roversi, Pugnali; Migliorini. A disp.: Cucchiarini, Maddaleni, Mannucci, Fiorucci G. All.: Scapicchi
ARBITRO: Sig.ra Bianchini di Terni (Giancaleoni-Quaglia di Foligno)
MARCATORI: 31 e 35' pt Saravalle , 41' pt Parise, 46' pt e 40' st Migliorini 

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.