Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA, LA LAZIO APPRODA AL SECONDO TURNO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio logoEsordio stagionale con vittoria per la S.S. Lazio Calcio Femminile che, nella prima gara di Coppa Italia alla Borghesiana, batte di misura l'ASD Women Civitavecchia e stacca un biglietto per il secondo turno.
Dopo un primo tempo in cui sono state pimpanti e determinate, andando in vantaggio dopo soli 9 minuti dal fischio iniziale con una splendida realizzazione di Sabrina Marchese e sciupando svariate altre occasioni, nel secondo le aquilotte sono apparse un po' più stanche e meno lucide, riuscendo però ugualmente a portare a casa una importante vittoria.
"Sono contento perché le ragazze hanno messo in atto ciò che chiedevo – afferma l'allenatore Nino Nosdeo – Di più nel primo tempo, un po' meno nel secondo. E' stato un buon test, ma di certo ciò che ci attende in campionato sarà un contesto più complicato della Coppa Italia. Ora dobbiamo continuare a crescere nella preparazione, senza mai abbassare la guardia".
Ed il capitano Valentina Lanzieri aggiunge: "Siamo soltanto all'inizio della preparazione ed ancora c'è da lavorare. Ho notato che le più giovani ce la stanno mettendo tutta per entrare negli schemi. Si tratta di meccanismi complicati e ci vuole un po' di tempo. La rosa di quest'anno si è molto ringiovanita e la squadra è cambiata per i tre quarti. C'è bisogno ancora di un po' di tempo per amalgamarci, ma dobbiamo continuare su questa strada intrapresa".
Il prossimo appuntamento di Coppa Italia è in programma, domenica 9 settembre, contro il Napoli Carpisa Yamamay.

ASD Women Civitavecchia-S.S. Lazio Calcio Femminile 0-1
CIVITAVECCHIA (4-4-2) D'Ercoli; Chiarelli (10' st Grassi), Cutti, Di Cerbo, Tamburrini; Pezzino, Pieroni, Schiavoni (30' st Bottinelli), Corradino; Sciarretti, Mosselli (33' st Filippi).
LAZIO (4-3-3) Fazio; Pecchia (4' st Pezzotti), Cassanellli, Savini, Berarducci; Monaco, Giura, Lanzieri; Marchese, Topazio (25' st Santoro), De Luca (10' st Contu).
MARCATORI: 9' pt Marchese (L).
ARBITRO: Ciarniello.

Roma, 3 settembre 2012

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio Femminile – cell. 335 5388584

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.