Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le gialloblù sconfiggono il Valpo Pedemonte e superano il turno.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2013Con una ripresa sprint le ragazze del Verona si impongono per quattro a zero sul campo del Valpo Pedemonte ( formazione della serie cadetta) ed approdano al turno successivo di Coppa Italia.
Verona costantemente in avanti nonostante le difficoltà dettate dalla gibbosità del terreno di gioco.
Al 9' Marta Carissimi davanti alla porta si fa ipnotizzare da Villo.
Al 23' Gelmetti con un campanile che appare innocuo impegna invece il portiere che si salva con l'aiuto della traversa.
Conto dei legni ristabilito al 28' quando, con le gialloblù sbilanciate in avanti, Capovilla incorna da distanza ravvicinata. Chinello non riesce a ribadire in rete prima dell'intervento del portierone gialloblù Ohrstrom.
Sul fronte scaligero ci prova da dentro l'area Carolina Pini ma consegna la sfera tra le mani della numero uno valpolicellese. Poco dopo ci prova di prima intenzione Capelloni senza trovare la porta.
Il gol è nell'aria e arriva al minuto 42': incursione sulla sinistra di Marta Mason che dalla linea di fondo mette in mezzo dove Carolina Pini si fa trovare pronta alla conclusione vincente.
Un minuto più tardi il Verona potrebbe raddoppiare ma il diagonale di Michela Ledri coglie il palo interno con sfera che termina tra le braccia del portiere.
Le gialloblù si presentano in campo per la ripresa con ben tre sostituzioni: fuori Capelloni, Gelmetti e Maffezzoni, dentro Toselli, Di Criscio e Girelli. Quest'ultima coglie subito il palo a portiere battuto su calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area.
Al quarto d'ora doppio tentativo ravvicinato di Mason ma prima il portiere, poi un difensore sulla linea, respingono in extremis.
Sul fronte opposto ci prova senza fortuna Capovilla.
Il Verona si mangia un gol già fatto con Mason che raccoglie il perfetto traversone di Ledri ma spara alto da due passi.
Il raddoppio scaligero arriva al 29': ennesima discesa di Ledri che entra in area e mette in mezzo per la deviazione vincente di Marta Mason.
Trascorrono quattro minuti e il Verona porta a tre le marcature con il meritatissimo gol di Michela Ledri che festeggia così la prima convocazione in Nazionale maggiore.
Sempre la numero tre scaligera, migliore in campo, va ancora sul fondo e mette in area il pallone per la perfetta deviazione a rete di Cristiana Girelli che firma il gol della quaterna scaligera.
Con due sonanti vittorie le ragazze di Longega approdano così ai sedicesimi di finale di Coppa Italia: domenica l'avversaria all'Olivieri di via Sogare sarà il Sudtirol.

VALPO PEDEMONTE 0
VERONA 4
Reti: Pt. 42' Pini, st. 29' Mason, 33' Ledri, 41' Girelli
Valpo Pedemonte: Villo, Peretto, Magnaguagno, Zaccaria, Cassani, Pizzolato (23' st. Sossella), Capovilla, Bonuzzi, Chinello, Tombola (45' st. Tirapelle), Carradore (11' st. Bruzzo).
A disposizione: Olivieri, Cottini, Tirapelle, Sossella, Bruzzo.
Allenatore: Agresti.
Verona: Ohrstrom, Maffezzoni ( 1' st. Toselli), Ledri, Toscano Aggio, Karlsson, Carissimi, Zorri, Gelmetti (1' st. Girelli), Mason, Capelloni ( 1' st. Di Criscio), Pini.
A disposizione: Tasselli, Belfanti, Squizzato, Di Criscio, Battocchio, Toselli, Girelli.
Allenatore: Longega
Arbitro: Matteo Paggiola di Legnago.
Assistenti: Guzzetti e Berestean di Verona.
Note: Pomeriggio afoso, terreno in precarie condizioni. Spettatori circa 200. Ammonite Zaccaria, Toscano Aggio, Tombola.
San Pietro in Cariano (Vr).

 

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.