Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA: DOMENICA IN VIA SOGARE VERONA - SUDTIROL

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013Archiviato mercoledì il passaggio del primo turno di Coppa Italia con la netta vittoria ottenuta sul campo del Valpo Pedemonte, le ragazze del Verona scenderanno nuovamente in campo questa domenica 9 settembre nella gara unica ad eliminazione diretta per i sedicesimi di finale della competizione tricolore.
Allo Stadio Olivieri di via Sogare con inizio alle 15,30 Girelli e compagne affronteranno il Sudtirol, compagine che nell'ultimo campionato ha sfiorato il ritorno nella massima serie e nel primo turno di Coppa Italia ha eliminato ai calci di rigore il Brixen nel derby dell'Alto Adige.
Per le gialloblù quello di domenica sarà l'ultimo match ufficiale prima degli impegni ben più impegnativi di serie A ( 22 settembre in casa della corazzata Brescia) e di Champions League ( 26 settembre a Birmingham).
Da lunedì infatti mister Longega non potrà disporre delle Azzurre Ledri, Pini e Carissimi impegnate nel doppio confronto di qualificazione agli Europei con Polonia e Grecia. Solamente per l'immediata vigilia del big-match di campionato con il Brescia la squadra potrà tornare ad allenarsi a ranghi completi.
La gara di domenica con il Sudtirol risulterà pertanto utile per perfezionare i meccanismi in campo e migliorare la condizione sulla distanza dei novanta minuti, senza dimenticare che la formazione alto atesina è compagine di tutto rispetto e scenderà a Verona con l'intento di ben figurare e vendere cara la pelle.
Il tecnico scaligero dovrebbe pertanto mandare in campo una formazione iniziale vicina a quella titolare tenendo conto dell'assenza di capitan Gabbiadini che sta proseguendo nel programma di recupero.
Dopo una giornata di riposo le gialloblù torneranno ad allenarsi nei pomeriggi di venerdì e sabato allo stadio di via Sogare.
Anche per il match con il Sudtirol l'ingresso per il pubblico sarà gratuito.

Radio e Tv:
Collegamenti in diretta su Radio RCS ( 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda. streaming: www.radiorcs.it).
Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Veneto Tv (canale 188 digitale terrestre).
Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Ledri, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Di Criscio, Carissimi, Pini, Zorri, Girelli, Mason. A disposizione: Tasselli, Belfanti, Maffezzoni, Battocchio, Toselli, Capelloni, Gelmetti.
Allenatore: Longega.
Sudtirol: Valzolgher, Settecasi, Podrecca, Steinhauser, Righi, Mumelter, Sarnataro, Menegoni, Pasqualini, Tonelli, Broili. A disposizione: Caser, Bon, Torresani, De Luca, Ferrari, Pignatelli, Zaninelli.
Allenatore: Alberti.
Domenica 9 settembre ore 15,30 Stadio Olivieri via Sogare, Verona
Verona – Sudtirol. Sedicesimi di finale di Coppa Italia. Gara unica ad eliminazione diretta.
L'Ufficio Stampa

(foto Iachelli)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.