Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA: Cinquina gialloblù al Sudtirol e qualificazione agli ottavi.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

carissimi-sudtirolVerona e Sudtirol di fronte sul sintetico di via Sogare nella sfida ad eliminazione diretta valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia.
Le Gialloblù vogliono far valere la differenza di categoria e si spingono subito in avanti: dopo un'occasione fallita da Cristiana Girelli ( pallonetto alto sull'uscita di Valzolgher), le scaligere sbloccano il risultato al terzo minuto: dal fondo Ledri mette in mezzo per l'accorrente Carissimi che di prima intenzione spara a rete.
Trascorrono appena quattro minuti e le gialloblù raddoppiano: incursione sulla destra di Toselli, palla filtrante in mezzo, finta di Girelli che apre un'autostrada a Carissimi. La numero undici si incunea, elude anche l'intervento del portiere, e deposita il pallone in rete.
Michela Ledri, galvanizzata dalla convocazione in Nazionale, ci prova da oltre trenta metri, costringendo Valzolgher a rifugiarsi in angolo.
Il ritmo scende e bisogna attendere il quarantunesimo per assistere ad un'altra opportunità per le veronesi con la solita Carissimi che insegue la sfera senza riuscire a deviarla il porta.
Il finale di tempo si ravviva con il doppio tentativo di Girelli e la doppia risposta di Valzolgher. Riprende Di Criscio che alza troppo la sfera.
Subito dopo Marta Mason, subentrata a Battocchio qualche minuto prima, coglie in pieno il palo.
Prima frazione che si chiude con il doppio vantaggio scaligero.
Al 14' della ripresa il Verona triplica con la perfetta incornata di Cristiana Girelli che raccoglie il cross di Karlsson.
Si affaccia in avanti il Sudtirol che accorcia le distanze con Pasqualini lesta ad inserirsi ed eludere l'intervento di Ohrstrom.
Punto nell'orgoglio dopo aver subito la prima rete stagionale il Verona si ripropone nuovamente in avanti ed ottiene la quarta marcatura con Cristiana Girelli che scambia in velocità con Carissimi e spara in porta un pallone imprendibile.
Quinta rete scaligera al minuto trentaseiesimo con Tatiana Zorri che dalla sinistra non trova compagne per il corss e allora decide di trafiggere direttamente Valzolgher con una precisa rasoiata sotto la traversa.
Termina cinque a uno per il Verona che approda agli ottavi di finale della Coppa Italia. Ora spazio alla Nazionale e sabato ventidue settembre la prima di campionato con la supersfida sul campo del Brescia.

VERONA 5
SUDTIROL 1
Reti: Pt. 3' Carissimi, 7' Carissimi, st. 14' Girelli, 18' Pasqualini, 23' Girelli, 36' Zorri
Verona: Ohrstrom, Belfanti ( 15' st. Maffezzoni), Ledri, Toscano Aggio (24' st. Gelmetti), Karlsson, Di Criscio, Toselli, Zorri, Battocchio (32' pt. Mason), Girelli, Carissimi.
A disposizione: Tasselli, Squizzato, Maffezzoni, Gelmetti, Pini, Mason, Capelloni.
Allenatore: Longega.
Sudtirol: Valzolgher, Settecasi, Steinhauser (3' st. Dalla Santa), Torresani, Righi, Mumelter, Sarnataro, Menegoni ( 19' st. Holzknecht), De Luca (28' pt. Pasqualini), Tonelli, Ferrari.
A disposizione: Caser, Broili, Podrecca, Holzknecht, Dalla Santa, Pasqualini, Bon.
Allenatore: Alberti.
Arbitro: Luca Pedretti di Lovere (Bg).
Assistenti: Dbaich e Gregolin.
Note: Terreno di gioco in erba artificiale, Pomeriggio caldo e soleggiato. Spettatori circa 200.
Verona.

 

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.