Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’Alba suona la sveglia al Toro

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torino1112gUltima amichevole prima dell'esordio in campionato con le granata sconfitte per 1-0 dalle longarole.
Ultima amichevole pre-campionato che non sorride al Torino e lascia qualche preoccupazione in casa granata, nonostante la squadra non potesse contare su un totale di dieci calciatrici tra le convocate in Nazionale e le infortunate. Contro l'Alba, neopromessa in A2, il Torino cade 1-0 in una partita in cui prova un nuovo modulo, subendo la rete albese ad inizio partita dopo solo due minuti di gioco con Cattaneo che supera Ozimo con un tiro dal vertice destro dell'area di rigore indirizzato sul secondo palo. Nicco prova il 5-3-2, ma la squadra sembra fin da subito faticare nel trovare i giusti automatismi difensivi. La reazione dopo la rete subita non è di quelle che ci si aspetterebbe da una squadra di serie A ad una settimana dall'inizio del campionato, troppo molli le ragazze in campo. Vallotto al 15' su punizione dalla trequarti trova la respinta del portiere in angolo, al 21' su calcio d'angolo nuovamente Vallotto cerca di pareggiare con un colpo di testa fuopri misura. Al 31' bella azione sulla destra di Stefania Favole che scambia con Grassino per poi andare alla conclusione che sfiora la traversa. Nella ripresa al 3' torna a farsi vedere l'Alba con una rovesciata di Cattaneo su cui Ozimo fa buona guardia. Al 9' Ponzio si fa recuperare al momento della conclusione in buona posizione e questa è l'ultima occasione della partita. Una settimana per riordinare le idee e poi sabato la prima prova d'esame contro il Riviera di Romagna.

TORINO – ALBA 0-1
Torino (5-3-2): Ozimo (26' st Scalvazio); Favole S., Vallotto, Welter, Capra, Praticò (1' st Crisantino); Pisano, Barberis, Malara (17' st Cena); Grassino (24' st Malara), Ponzio. A disp.: Nicco. All.: Nicco.
Alba (4-2-3-1): Cazzato; Manassero, Bevilacqua, Ballocco, Rizzo; Vaschetto, Ravina; Cattaneo, Pisano, Sacco; Luciano. A disp. (entrate nella ripresa): Belli, Bussi, Gavarino, Casetta, Mascarello, Cadar, Cerutti. All.: Dalei.
ARBITRO: Galdaresi di Torino.
MARCATRICE: 2' pt Cattaneo.

Edoardo Brunetti
Resp. comunicazione e sviluppo immagine Tcf
338/8716399
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.