Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY: UN ANNO DI NOVITÀ, DALLA SERIE A ALLO STADIO COLLANA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-presentazione201213Parte domani la prima avventura della società nella massima serie. Tante iniziative e un nuovo stadio dedicato al calcio femminile.
Il Napoli Carpisa Yamamay è pronto ad affrontare una stagione ricca di novità. Per la prima volta la società del presidente Lello Carlino disputerà il campionato di serie A, dopo aver conquistato la promozione con uno score incredibile di 19 vittorie e un pareggio nella scorsa stagione, arrivando anche ai tempi supplementari nella finale di Coppa Italia. Per affrontare al meglio quest’avventura il dg del Napoli Carpisa Yamamay, Italo Palmieri, ha lavorato per mettere a disposizione del tecnico, Peppe Marino, una squadra competitiva. Sono arrivati, quindi, otto volti nuovi, che vanno a integrare un gruppo già solido che ha stupito in serie A2. In porta ci sarà Valentina Casaroli, reduce dal Mondiale under 20 in Giappone, mentre nel reparto difensivo sono arrivate Antonella Morra, che ha vinto lo scudetto con la Torres lo scorso anno, e Gioia Masia, una delle atlete più esperte del campionato italiano. Anche a centrocampo tante ragazze nuove, da Lara Barbieri ad Alessandra Barreca, fino al colpo dell’ultimo minuto: Michela Franco, anche lei impegnata con la nazionale under 20 ai Mondiali ad agosto e proveniente dal Torino. In attacco, invece, spazio a Penelope Riboldi e Valentina Giacinti, quest’ultima, appena diciottenne, considerata uno degli attaccanti più promettenti del panorama nazionale e appena convocata nella nazionale under 19 dal ct Corrado Corradini.
La squadra, che ha mantenuto elementi di spicco quali Roberta Filippozzi, colonna della nazionale under 20, il capitano Valentina Esposito, Roberta Giuliano e la coppia di bomber formata dalla nazionale Valeria Pirone e da Maria Caramia, quest’anno tornerà a giocare, finalmente, a Napoli. Sarà lo stadio Arturo Collana ad ospitare gli incontri casalinghi della squadra, al centro di uno dei quartieri più densamente popolati d’Europa. Un’occasione unica per avvicinare il mondo del calcio femminile alla gente, che potrà assistere alle gare del Napoli Carpisa Yamamay di sabato, sempre gratuitamente. Per permettere questo, la società si è impegnata, insieme all’assessorato allo sport del Comune di Napoli e alla Municipalità Arenella-Vomero, nella ristrutturazione delle tribune e degli spogliatoi, oltre che nel rifacimento del campo in erba, tornato in condizioni perfette.
Per festeggiare il ritorno del calcio sul prato dello stadio vomerese, il Napoli Carpisa Yamamay ha invitato come testimonial dell’inaugurazione Pino Wilson, ex capitano della Lazio campione d’Italia, che proprio al Collana, con la maglia dell’Internapoli, mosse i primi passi nel mondo del calcio. In onore di quella squadra, inoltre, per il primo match casalingo la squadra indosserà una divisa a strisce bianche e azzurre, come quella dell’Internapoli degli anni ’60. La giornata di domani vedrà, prima dell’incontro con il Grifo Perugia (calcio d’inizio alle ore 15) il taglio del nastro del nuovo campo di calcio (ore 14.30), alla presenza delle autorità civili, sportive e religiose, con la presenza di alcuni atleti napoletani e della showgirl Alessia Ventura, già conduttrice e volto femminile di numerosi programmi sportivi. A seguire ci sarà una sfilata di moda della stilista partenopea Annarita Martelli, mentre nell’intervallo il pubblico assisterà a un momento musicale con la cantante napoletana Monica Sarnelli. La partita (così come tutte le successive gare interne della squadra partenopea) sarà ripresa dalle telecamere di Telecapri Sport e Capri Event, mentre la trasmissione le Donne e il Pallone andrà in onda tutti i mercoledì su Capri Event alle 21,
Da quest’anno, inoltre, il Napoli Carpisa Yamamay avrà sulle maglie del nuovo sponsor tecnico Legea il logo della Rete per la legalità, l’associazione voluta dal pm Antonio Ardituro. Insieme al Quarto Nuovo Calcio e al Quarto calcio a 5, la società del presidente Lello Carlino sarà portatrice dei valori della legalità sul territorio nazionale, unica squadra meridionale a prendere parte al campionato di massima serie di calcio femminile.
La squadra è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso l’hotel Palazzo Alabardieri di Napoli, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Napoli, Giuseppina Tommasielli, e del presidente del Comitato Regionale Campano della Figc, Salvatore Colonna.

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 21 settembre 2012
--
Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.