Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRIFO, NON PERDERE L’OCCASIONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

natalizi-romina-capEsordio casalingo per la squadra femminile biancorossa contro il Fiammamonza, che in settimana ha cambiato tecnico. Scapicchi: "Gara da prendere con le molle". Possibile il ritorno al 4-2-3-1 e l'inserimento della giovane Ferretti al posto della squalificata Parise.
Dopo il bel pareggio di Napoli, la Grifo cerca i tre punti in casa per dare più sostanza alla classifica e tenere alto il morale. L'avversario di turno sarà il Fiammamonza, formazione reduce dalla sconfitta all'esordio contro Firenze e da una settimana piuttosto turbolenta. Il tecnico della promozione A, Cinicotta, è stato allontanato per questioni disciplinari e al suo posto il Presidente Erba ha scelto Nicola Riefolo, alla prima esperienza con le donne ma dal curriculum piuttosto nutrito in materia di calcio dilettanti e giovanile. "Questi aspetti non devono minimamente influenzarci – ci tiene a sottolineare il tecnico della Grifo, Michele Scapicchi -. Il Fiammamonza è un avversario da prendere con le molle, che fa della forza atletica e del carattere le sue armi migliori. Senza considerare che in rosa hanno la Re, che è una nazionale e in estate hanno aggiunto elementi di qualità come la Baldi e la Ramera". Senza la Parise squalificata e con la Bordellini e la Bianchi acciaccate, Scapicchi con tutta probabilità presenterà dal primo minuto la giovane Ferretti (classe 1995) al centro della difesa e dovrebbe nuovamente riaffidarsi al 4-2-3-1, dopo il 4-4-2 sfoggiato in Campania, con la Migliorini terminale offensivo. "Per noi sarà una gara molto importante. Vincendola potremo aggiungere tre punti importanti alla classifica e toglierli ad una concorrente diretta per la salvezza. Dovremo mettere in campo quella voglia che in passato ha contraddistinto le nostre giornate migliori". L'appuntamento è al Comunale di San Sisto alle ore 15. Il Fiammamonza, al di là delle frasi di circostanza, è un avversario alla portata: una tranquilla salvezza passa anche per tre punti conquistati alla seconda giornata. Avanti Grifo.

LA GRIFO IN DIRETTA SU TIFOGRIFO – Da quest'anno le partite casalinghe della squadra femminile perugina saranno proposte sulla testata giornalistica www.tifogrifo.com. Si potrà ascoltare la diretta audio degli incontri e si potranno vedere le immagini salienti. A partire chiaramente da sabato 29 settembre alle ore 15, con Grifo Perugia – Fiammamonza.
LIBERO ACCESSO AGLI ABBONATI DEL PERUGIA CALCIO – L'A.F.D. Grifo Calcio Femminile ricorda a tutti i tifosi che per la stagione corrente hanno sottoscritto un abbonamento con il Perugia Calcio, che in occasione delle gare casalinghe del campionato di serie A femminile, esibendo il suddetto abbonamento, potranno accedere gratuitamente presso la tribuna dello stadio comunale di San Sisto.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.