Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica – Napoli 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-napoli2Mozzanica: Davanti ad un pubblico record il Mozzanica sfodera un'ottima prestazione e vince la prima gara dell'anno issandosi al terzo posto in classifica. E' stata una partita dominata dalle bergamasche che, a parte i primi 10', hanno spinto in attacco per tutta la gara. Il Mozzanica ha sbaglito molte occasioni gol ed ha sbloccato la partita a metà secondo tempo con una magia di Scarpellini e si è difesa con ordine negli ultimi dieci minuti.
PRIMO TEMPO
Apre le ostilità un tiro di Tonani al 9' finito fuori. Al 11' Scarpellini vince un rimpallo al limite con l'aiuto di un braccio e quindi il suo destro finito in rete viene annullato da Modica. AL 17' bel cross di Dossi, una delle migliori in campo, testa di Tarenzi palla alta di poco. Al 28' Mauri per Scarpellini che gira al volo in porta e la palla sfiora l'incrocio dei pali. Al 35' numero di Perini che salta Morra sulla linea di fondo e spara in porta ma Casaroli para con i piedi. Al 39' il Napoli sfrutta un rimpallo favorevole al limite, ma Giacinti si impappina e Dossi recupera magistralmente. In chiusura di tempo ancora Piva con un gran tiro dal limite fa ad un millimetro dal vantaggio.
SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo la musica non cambia di molto con Mozzanica in avanti a cercare la vittoria e Napoli a difendere. Dopo 30" Tarenzi ruba palla cross rimpallato che arriva a Scarpellini sola ai 12 metri ma cerca la potenza e non la precisione, pallone fuori di poco. Al 3' triangolo Dossi Perini l'attaccante bergamasco è sola ma sbaglia l'ultimo controllo e si fa recuperare. Al 10' errore di Tonani che regala una palla gol a Rapuano che cicca malamente il pallone. Quando la partita sembra complicarsi per le bianco azzurre arriva una magia di Scarpellini al 24'. Punizione dai venti metri che la bella e brava trequartista bergamasca infila sotto l'incrocio dei pali fra il tripudio del numeroso pubblico. Nel finale di partita è il Napoli a cercare di attaccare ma la difesa bergamasca regge bene concedendo solo un paio di calci di punizione dal limite.

In classifica il Mozzanica sale al terzo posto alle spalle della Torres e del Riviera di Romagna a punteggio pieno. Appaiato al Mozzanica a quattro c'è il Tavagnacco. Settimana prossima altra trasferta friulana in provincia di Udine contro il Chiasiellis che ha imposto il pari al Verona.

PAGELLE
Cavagna: 6,5 Poco impegnata, comunque se la cava bene in uscita quando è chiamata in causa.
Dossi: 7,5 Sulla fascia di competenza fa il bello e cattivo tempo, bene sia in attacco che in difesa.
Tonani: 6,5 Buona gara in fase offensiva, sempre pericoloso il suo sinistro, ancora un errore in difesa che poteva costar caro.
Nasuti: 7 Sempre combattiva ed efficace in mezzo al campo, cuore del centrocampo bergamasco
Sampietro: 7 Partita senza sbavature del centrale sempre una sicurezza
Locatelli: 7 Idem come Sanpietro la coppia centrale del Mozzanica è difficilmente perforabile
Piva: 7,5 Grande prova di quantità ma anche qualità della centrocampista puntuale nelle due fasi.
Mauri 7 Potenza ed energia fisica sono la sua forza, deve migliorare tempi e modi
Tarenzi 6,5 Primo tempo ottimo, nel secondo tempo cala un po'.
Scarpellini 7,5 Tanta qualità messa in campo con la perla della punizione che risolve la partita
Perini 6,5 Il fringuello Mozzanichese alterna giocate di gran classe a qualche errore, buona gara comunque.
Rizzon 6,5 entra al posto di Scarpellini e ci mette tanta grinta e corsa
Bianchi 6,5 idem come Rizzon, ha una buona occasione nel finale per raddoppiare ma tira fuori.

Antonio Milanesi

Ufficio Stampa Mozzanica CF

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.