Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FORTITUDO MOZZECANE, ANCORA AL PALO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

venturinia2Non è bastato l'essere stati due volte in vantaggio, perché tutto quanto di buono è stato fatto nel corso del primo tempo è stato sciupato dopo l'intervallo, un fatto che dovrà essere tenuto in considerazione visti i numerosi precedenti; dopo un buon primo tempo che la Fortitudo ha gestito alla meglio concludendolo con un meritato vantaggio ha fatto seguito una ripresa incolore, condita da troppi errori e tanta confusione; un Como organizzato e dinamico, senza strafare, ha mantenuto l'imbattibilità contro la Fortitudo (5 incontri con 4 vittorie lariane ed un solo pareggio gialloblù datato 11 Ottobre 2009) e porta a casa tre importantissimi punti; la Fortitudo volonterosa ma poco determinata e cattiva agonisticamente rimane ancora sconsolatamente sola a zero punti. Da segnalare in positivo solo i debutti nella massima serie di Giulia Giovannini e Zoe Caneo.

Al 17' uno svarione dei due difensori centrali gialloblù libera la Carminati davanti alla Giovannini ma il tiro scavalca la traversa; sul capovolgimento di fronte con cross finale dalla sx della Faccioli si forma una mischia che trova lo zampino della Peretti; al 28' il Como trova il pareggio grazie ad un regalo della Cordioli che invece di allontanare la palla effettua uno stop in area prontamente sfruttato dalla Pellizzoni x siglare lo 1-1; al 39' un tiro dalla distanza della Faccioli viene ben parato dalla giovanissima Piazza; allo scadere del primo tempo la Pecchini imbecca la Brutti che ottiene la rete del 2-1.

Al 49' la difesa respinge una palla fuori che Pellizzoni dal limite calcia verso la porta, sembrerebbe una palla alla portata della Giovannini ed invece il Como riagguanta il pareggio; al 75° altro incredibile regalo con la palla che entra direttamente da un tiro dalla bandierina e subito dopo il Como chiude la gara grazie alla Fusetti che di testa appoggia in rete; in chiusura ci sarebbe l'occasione x accorciare le distanze ma dopo un lungo lancio di Cantoro, la Perobello un po' defilata non trova la porta ma alza sopra la traversa.

MIGLIORE in CAMPO: VENTURINI ALESSIA

Certamente ci si aspettava qualcosina di più da queste prime tre giornate, ma era comunque in preventivo che la Fortitudo dovesse pagare lo scotto del noviziato. Dato che il prossimo appuntamento del calendario prevede il derby contro la corazzata Bardolino, bisognerà compiere un'impresa fuori dal normale per portare a casa il primo punto del campionato. Il campionato è molto lungo e c'è tempo x rimediare, ma diventa sempre più importante allenarsi sempre di più e sempre meglio e correggere gli errori che emergono di volta in volta.

FORTITUDO MOZZECANE - COMO = 2 - 4

Reti: 18' Peretti, 28' Pellizzoni, 46' Brutti, 49' Pellizzoni, 75' Pellizzoni, 77' Fusetti

FORTITUDO: Giovannini, Venturini, Cordioli, Cantoro, D'Alessandro, Nicolis (65' Caneo), Peretti (80' De Stefano), Faccioli, Brutti, Pecchini, Boni (49' Perobello)AD Bianchi, Mecenero, RizzinAll. Formisano

COMO: Piazza, Oliviero, Vitanza, Zanini, Fusetti, Ambrosetti, Mazzola (82' Nigretti), Cortesi, Ricco, Carminati, PellizzoniAD Moro,Bianchi ,Del Vecchio, Cascarano, Erba , All. Manzo

ARBITRO: Di Giovanni di Brescia
Ammonite: -
Espulse: -

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.