Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Troppo forte il Verona per il giovane Torino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grassino foto_campaci_veronaNetta vittoria delle scaligere per 5-1 sulle granata, capaci di passare in vantaggio ad inizio partita con Grassino, ma rimontate già a fine primo tempo
Regge un solo tempo il Torino contro un Verona galvanizzato dal successo europeo sul Birmingham che la ha consentito il passaggio del turno in Coppa Campioni. Le scaligere soffrono nel primo tempo la buona vena delle granata, ma col passare dei minuti diventano padrone del campo ribaltando il risultato prima dell'intervallo per poi prendere il largo nella ripresa. Le ragazze granata però dimostrato che la stoffa c'è, le idee anche, manca l'esperienza e il fisico elementi che non possono esserci nella squadra con la più giovane media d'età della serie A, ma che col tempo arriveranno.
TEGOLA – Nel riscaldamento il tecnico Nicco deve rinunciare a Giorgia Tudisco bloccata da un risentimento muscolare e costretta a dare forfait accomodandosi in panchina e venendo sostituita da Giulia Grassino che prende il suo posto nello schieramento tattico con Ponzio punta centrale, confermata dopo la buona prova di Firenze. Il Verona da par suo vara un mini turn-over non risparmiando però capitan Girelli in straordinaria vena realizzativa in questo avvio di stagione.
VANTAGGIO – La partita vede le granata brave nel raddoppiare sulle scaligere, andando però con il passare dei minuti in affanno per il dispendio fisico lasciando così totalmente al Verona la conduzione della partita. E' però il Torino a passare in vantaggio al 12', alla prima vera azione da rete di marca granata dopo che in pochi minuti prima Girelli non aveva inquadrato lo specchio della porta difesa da Ozimo di testa. Zorri sulla trequarti veronese sbaglia il retropassaggio servendo Grassino al limite dell'area, il guardalinee alza la bandierina incomprensibilmente per segnalare un fuorigioco passivo, visto il retropassaggio dell'ex nazionale italiana, di cui però Grassino non si cura, girandosi e andando al tiro appena entrata in area con il pallone che sbatte sulla traversa, rimbalza sulla linea ed entra in rete.
DOCCIA FREDDA – Le veronesi, reduci da due pareggi in altrettante partite di campionato non possono permettersi di lasciare altri punti per strada e si riversano in attacco e proprio Zorri con il passare dei minuti sale in cattedra. Gelmetti di testa manda a lato, ma al 22' giunge il pareggio del Verona con Carolina Pini ben servita dalla destra da Di Criscio, che di testa beffa Ozimo, parsa troppo insicura nell'uscita all'interno dell'area piccola. Il Verona preme e il Torino arretra sempre più il proprio baricentro non riuscendo quasi mai ad uscire dalla propria metà campo. Carissimi ci prova di testa senza fortuna, Zorri da fuori impegna Ozimo che si fa trovare pronta, fino al 45' quando Di Criscio sulla destra va nuovamente sul fondo pennellando un traversone su cui è brava ad inserirsi sul secondo palo Pini che segna la sua personale doppietta ribaltando il risultato. Il Torino che fino a quel momento si era difeso con bravura e un po' di fortuna non si vede più nella ripresa dove la partita prende le sembianze di un assedio a cui le granata assistono quasi impotenti.
SENZA STORIA – Così passano appena diciotto minuti per assistere al terzo gol delle ospiti siglato da Battocchio brava a trovare con un tiro da fuori area l'incrocio dei pali. Gli ultimi due gol che fissano il risultato sul 5-1 giungono al 34' il primo: Zorri serve Girelli in area, l'attaccante in diagonale trafigge Ozimo sul palo lontano; al 37' il secondo: Carissimi sfonda centralmente e segna il tanto cercato gol dell'ex. Gli errori delle avanti veronesi consentono al Torino di non chiudere con un passivo maggiore una partita che ha però fornito indicazioni preziose al tecnico Nicco contro una squadra che ha come obiettivo la vittoria del campionato.
TORINO – VERONA 1-5
TORINO (4-2-3-1): Ozimo: Favole S, Nicco, Vallotto, Rosso; Eusebio, Vallotto; Ambrosi, Favole A., Grassino (10' st Crisantino); Ponzio (17' st Barberis). A disp.: Caesar, Pisano, Malara, Tudisco. All.: Nicco.
VERONA (4-1-4-1): Ohrstrom, Maffezzoni (23' pt Toselli), Capelloni (20' st Mason), Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio, Gelmetti (1' st Battocchio), Carissimi, Zorri, Girelli, Pini. A disp.: Tasselli, Squizzato, Maceri. All.: Longega.
ARBITRO: Bergher di Pinerolo.
MARCATRICI: 12' pt Grassino, 22' pt Pini, 45' pt Pini; 18' st Battocchio, 34' st Girelli, 37' st Carissimi.

Grassino - foto Campaci -

Edoardo Brunetti
Resp. comunicazione e sviluppo immagine Tcf
338/8716399
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.