Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grifo, può essere l’occasione giusta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoLa squadra di Scapicchi cerca la prima vittoria in campionato in casa contro Firenze. Out per problemi muscolare la Monsignori e la Maddaleni.
La Grifo va alla caccia della prima vittoria in serie A. Dopo aver raccolto un solo pareggio in tre partite, la formazione di Scapicchi vuole sfatare il tabù dei tre punti. L'occasione potrebbe arrivare nella gara casalinga contro Firenze, un avversario più navigato ma comunque alla portata. "Quella toscana – ci tiene a precisare lo stesso tecnico perugino – è una squadra che conosce molto bene questo campionato, avendolo disputato diverse volte. Come noi sono reduci da due sconfitte, ma domenica scorsa hanno tenuto testa alla capolista, Riviera di Romagna, rifilandogli addirittura tre gol. In rosa, poi, hanno delle giocatrici di grande qualità: penso all'esterno Guagni, che fa parte della Nazionale maggiore, alla centrocampista Orlandi e all'attaccante Adami".  Alla maggior esperienza viola, la truppa biancorossa cercherà di controbattere con le armi di sempre: spirito di sacrificio e un'organizzazione tattica ormai collaudata. Scapicchi per l'occasione non avrà a disposizione l'esterno Maddaleni e il portiere Monsignori, entrambe fermate da problemi muscolari. "Prevedo una partita piuttosto tirata, che proveremo a vincere mettendo in campo qualcosa in più sul piano della determinazione. Fino adesso gli episodi ci sono venuti un po' contro: speriamo di invertire la tendenza anche in questo senso. Per noi è un appuntamento troppo importante. Uno spartiacque, che in caso di successo può permetterci di superare le toscane in classifica e di guardare con un po'  più di serenità  al futuro". La prima vera gioia stagionale passa necessariamente per una gara senza sbavature: Grifo se ci sei batti un colpo.

GRIFO IN DIRETTA SU TIFOGRIFO – Sabato alle ore 15 si rinnoverà l'appuntamento con tutti gli appassionati del calcio in rosa e del web per seguire in diretta su www.tifogrifo.com l'audio cronaca della gara Grifo Perugia – Firenze

LIBERO INGRESSO PER GLI ABBONATI DEL PERUGIA CALCIO – i tifosi del Perugia Calcio in possesso della personale tessera di abbonamento potranno accedere gratuitamente alla tribuna dello stadio di San Sisto in occasione di tutte le gara casalinghe della Grifo, in programma nella stagione 2012-2013.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.