Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo in Sardegna per l’impresa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoTrasferta proibitiva in casa della Torres, ma le grifone non si sentono già battute. Scapicchi: "Nel calcio tutto è possibile"
Non sarebbe la prima volta che una squadra sulla carta più debole e sfavorita nel pronostico, compie l'impresa di portar via i punti ad una super corazzata. E' con questa speranza che la Grifo ha preparato in settimana la delicata sfida ad una delle regine del calcio femminile italiano.
La Torres primatista in classifica e campione in carica, è forse il peggior avversario da dover affrontare, ma la squadra biancorossa non si sente già sconfitta.
"E' un impegno proibitivo – ammette il tecnico Scapicchi – ma nel calcio ci sta tutto e noi dobbiamo giocarci quelle poche chance che abbiamo a disposizione. Questa settimana abbiamo lavorato davvero bene e le ragazze le ho viste determinate e per nulla intimorite. L'atteggiamento da adottare? Dovremo entrare in campo con la massima concentrazione, evitando le sbavature. Se riusciamo a mantenere il risultato in equilibrio, loro potrebbero innervosirsi e noi sfruttare la velocità nelle ripartenze. Conterà tanto anche la prestazione: queste sono occasioni per crescere a livello di gruppo e fare delle esperienze che possono tornare utili quando affronteremo avversari alla portata". La Grifo sin qui ha dimostrato di tenere testa a chiunque, anche se la classifica è un po' deficitaria. "Sinceramente, visto il calendario, speravo di avere qualche punto in più. Adesso ci attendono almeno cinque partite molto difficili e il rischio è di ritrovarsi un po' indietro, quando nuovamente avremo di fronte squadre alla nostra portata". In Sardegna il tecnico perugino dovrà rinunciare al talento di Luisa Pugnali, convocata dalla Nazionale under 20 per la fase a gironi dei Campionati Europei e a quello di Alessandra Ferretti che non è riuscita a guadagnarsi la maglia azzurra e non rientrerà in tempo per salire sul volo destinato a Sassari. Probabile l'impiego dal primo minuto della giovanissima (classe 1998) Gloria Marinelli, che la scorsa settimana ha trascinato con una cinquina la formazione Primavera alla vittoria su Lucca.
PRIMAVERA – La squadra di Sciurpa, dopo la già citata "manita" inflitta alle avversarie toscane, sarà impegnata per il terzo turno del campionato di categoria contro Castelfranco. L'appuntamento è per sabato alle 18 presso l'Antistadio Curi.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.