Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Weekend di relax prima dell'incredibile tour de force

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2012p thumb_medium151_200Non scenderanno in campo questo sabato le ragazze del Verona a causa del rinvio della gara che doveva vedere protagoniste Gabbiadini e compagne sul campo del Firenze. Il rinvio della gara valida per la quinta giornata del massimo campionato, è stato richiesto dal Firenze alla Divisione Calcio Femminile per l'impegno con la maglia della Nazionale under 19 di due atlete fiorentine. Rinviate per lo stesso motivo anche Chiasiellis - Pordenone e Torino - Lazio.
Il Verona tornerà in campo sabato 27 ottobre allo Stadio Comunale di Bovolone per affrontare il Monza per la sesta giornata di serie A. Il match, che verrà giocato a Bovolone a causa di lavori in corso nell'impianto casalingo di via Sogare, sarà il primo di una serie ravvicinata di impegni che costringerà le scaligere a scendere in campo in giro per l'Italia e l'Europa per ben sette volte in tre settimane, praticamente una gara ogni tre giorni!

Questo il programma delle gare:
- Sabato 27 ottobre ore 14,30 Campionato serie A: Verona - Fiammamonza ( a Bovolone).

- Mercoledi 31 ottobre ore 19,00 UEFA Women's Champions League: Malmo - Verona (A Malmo, Svezia).
- Domenica 4 novembre ore 14,30 Campionato Serie A: Tavagnacco - Verona (a Tavagnacco, Udine).

- Mercoledì 7 novembre ore 20,30 UEFA Women's Champions League: Verona -Malmo (a Verona, Stadio Bentegodi).

- Sabato 10 novembre ore 14,30 Campionato serie A: Verona - Riviera Romagna(Verona, Stadio Olivieri via Sogare).

- Martedì 13 novembre ore 14,30 Campionato serie A: recupero Firenze - Verona (a Firenze, Stadio San Marcellino).

- Sabato 17 novembre ore 14,30 Campionato Serie A: Verona - Como ( A Verona, Stadio Olivieri via Sogare).

La FIGC- Divisione Calcio Femminile ha ritenuto di non dover concedere al club gialloblù il rinvio del big-match in casa del Tavagnacco incastrato proprio tra le due difficilissime gare di Champions League, ma di concedere solamente il posticipo di un giorno. Evidentemente la nostra federazione non considera prioritario mettere i club italiani nelle migliori condizioni possibili per affrontare la più importante competizione internazionale per club dell'UEFA. Incredibile anche la formazione del calendario di serie A che non ha tenuto conto in nessun modo degli impegni delle due squadre italiane in Europa piazzando tutti i big-match a ridosso dei match internazionali.
Per completare il quadro si aggiunge un'altra tegola sul versante infortuni: Marta Carissimi è stata operata questo venerdì al menisco e pertanto si aggiungerà alla lunga lista delle indisponibili per questo incredibile tour de force che nemmeno una società professionistica maschile è stata mai chiamata ad affrontare.
In Svezia mister Longega non potrà contare sulle infortunate Ledri, Belfanti, Carissimi e sulla squalificata Squizzato. Si spera nel recupero di capitan Gabbiadini.
Contro ogni avversità le scaligere hanno dimostrato nella magica notte del Bentegodi di saper sovvertire qualsiasi pronostico ed entusiasmare i quattromila veronesi accorsi. Ci proveranno ancora le ragazze in maglia gialloblù a dispetto di calendario, infortuni ed indifferenza delle istituzioni calcistiche nazionali. Forza ragazze, tenete alta la bandiera di Verona e dell'Italia in Europa, gli sportivi veri sono con voi!

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.