Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Provaci ancora Grifo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoDopo il pesante ko di Sassari, le ragazze di Scapicchi cercano il riscatto e i primi tre punti del campionato in casa contro il Riviera di Romagna. Presenti anche Repace e Consentino, che consegneranno il trofeo per la vittoria dello scorso campionato di A2.
Archiviata senza troppe ripercussioni la sconfitta di Sassari, la Grifo è pronta a ripartire e soprattutto è desiderosa di centrare la prima vittoria stagionale. Domani, alle ore 14.30 allo stadio Comunale di San Sisto, le ragazze di Scapicchi affronteranno il Riviera di Romagna, avversario che appartiene al lotto delle formazioni di vertice, anche se reduce dalla sconfitta casalinga nel big-match contro Tavagnacco. "Quella romagnola è una squadra dal grande valore tecnico e caratteriale – ci tiene a precisare lo stesso allenatore perugino - che quest'anno è migliorata ulteriormente pescando dal mercato giocatrici di qualità. Non è un caso se nelle prime cinque giornate ha raccolto quattro vittorie e l'unica sconfitta è arrivata contro un altro squadrone e per giunta con un risultato striminzito. Come le affronteremo? Con la necessaria attenzione, senza perdere di vista quella che è la nostra caratteristica principale: il gioco". Difficile, quindi, che Scapicchi riproponga la difesa a cinque schierata contro la Torres, visto che riavrà a disposizione anche Luisa Pugnali, reduce dagli impegni europei con la Nazionale Under 20. "Devo ancora fare delle valutazioni e capire in quali condizioni è la Pugnali, che ha giocato tre partite nel giro di pochi giorni. Al di là dei moduli e degli schieramenti, dovremo entrare in campo con la giusta determinazione, provando il più possibile a tenere alti i ritmi. Il calendario al momento non ci sorride, ma l'obiettivo è cercare di raccogliere più punti possibili". Un gruzzoletto che possa servire per arrivare indenni all'undicesima giornata, quando la Grifo di scena contro il Mozzecane, chiederà definitivamente il ciclo terribile, iniziato con la Torres e che proseguirà per le gare contro Riviera di Romagna, Chiasiellis, Tavagnacco, Brescia e a concludere Bardolino Verona.
LA GRIFO PREMIATA DALLA DIVISIONE E DAL C.R.U. – Prima del fischio di inizio della gara contro il Riviera di Romagna, il Vice Commissario della Divisione Calcio Femminile, Antonio Cosentino e il Presidente del Comitato Regionale Umbro, Luigi Repace, consegneranno alle squadra biancorossa il trofeo per aver vinto da primatista lo scorso campionato di serie A2.
PRIMAVERA – Sabato di campionato anche per la formazione di Giacomo Sciurpa. Le grifoncelle saranno impegnate alle ore 17.30 a San Miniato contro Scalese. Una gara importante per ritrovare punti dopo la sconfitta interna contro il Castelfranco, che ha interrotto un avvio di stagione positivo ma che non ha certo ridimensionato il lavoro e le prospettive del gruppo biancorosso.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.