Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SOLO IL PALO FERMA IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

giacinti4Buona partita della squadra partenopea, che crea numerose occasioni ma non riesce a trovare il gol.
Tanta sfortuna per il Napoli Carpisa Yamamay contro il Chiasiellis, nella gara valida per la sesta giornata della serie A, disputata oggi allo stadio Collana del Vomero. Davanti a oltre trecento spettatori, nonostante la forte pioggia caduta durante la mattinata, le ragazze allenate da Peppe Marino hanno giocato alla pari contro le più esperte friulane, dominando sul piano del gioco e creando numerose occasioni da rete, senza riuscire però a centrare il gol della vittoria. Le tante assenze non hanno impedito alla squadra di ben figurare, mantenendo l’imbattibilità interna, che dura da quasi due anni.
Nel primo tempo il Napoli Carpisa Yamamay ha avuto un’occasione in apertura, all’11’, con Pirone abile a infilarsi tra due avversarie e tirare in porta, senza però riuscire a centrare lo specchio. Alla mezzora un tiro di Barreca è stato deviato in angolo da Blancuzzi e sull’azione seguente è stata Morra, di testa, a mettere a lato di poco. Al 43’, invece, è stata Masia a tentare il tiro da posizione angolata, ma ancora una volta il portiere friulano ha respinto. L’inizio della ripresa ha visto la squadra del presidente Lello Carlino premere sull’acceleratore, ma con tanta sfortuna. Al 49’ Giacinti ha colpito un palo a pochi passi dal portiere e 5’ dopo ha esaltato le doti di Blancuzzi, abile a chiuderle lo specchio all’ultimo istante. Al 70’ Barbieri su punizione ha sfiorato la traversa e nel finale, all’ultimo secondo di recupero, Caramia ha tirato di poco a lato, mancando l’ultima occasione per la vittoria.
“La squadra ha giocato bene – ha spiegato a fine gara Peppe Marino -. Contro un avversario forte ed esperto abbiamo imposto i nostri ritmi. Siamo stati sfortunati e ci manca ancora la giusta cattiveria sotto porta, ma la squadra è in crescita e sono fiducioso”. Rammarico anche da parte di Valentina Giacinti, reduce dalle due reti con l’Italia under 19: “In nazionale è andato tutto bene, oggi invece la sfortuna mi ha impedito di segnare il primo gol in campionato. Sento che la forma sta crescendo, sarà per la prossima volta”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 3 novembre, per la settima giornata di campionato, in trasferta contro il Torino (ore 14.30).

Napoli Carpisa Yamamay-Chiasiellis 0-0
Napoli Carpisa Yamamay: Radu, Barbieri, Kensbock (65’ Caramia), Morra, Masia, Filippozzi, Esposito, Barreca, Giacinti (75’ Rapuano), Giuliano, Pirone. A disp: Casaroli, Canonico, Di Marino, Caramia, Rapuano, Diodato, Guardascione. All. Marino
Chiasiellis: Blancuzzi, Virgili, Berardo, Milenkovic, Donghi, Soro, Zganec (72’ Cencig), Sardu, Zanetti (65’ Mantoani), Vicchiarello, Del Prete. A disp: Troiani, Desinano, Simionato, Cencig, Degano, Mantoani, Cester. All. Lizzi
Arbitro: Ayroldi (Molfetta)
Ammoniti: Zganec (C)

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 27 ottobre 2012
--
Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.