Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAZIE CAPITANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

boni-deilaTolvolta il destino è più lucido di mille progetti: il primo punto della Fortitudo Mozzecane in serie A è stato conseguito grazie ad una rete di Veronica Brutti, una che era presente ai blocchi di partenza di 16 anni fa; il goal della prima vittoria nella massima serie è stato realizzato da Deila Boni, il capitano della squadra e pure lei sopravvissuta al lento ma inesorabile evolversi delle cose. Vittoria meritata quella delle venete, nonostante un forte vento a disturbare le traiettorie ed un pubblico locale poco sportivo. Parte meglio la Lazio che grazie ad un gioco fatto di mille fraseggi occupa meglio il campo, ma nel finale la Fortitudo sciupa tre clamorose palle goal; l'avvio del secondo tempo si dimostra ancora una volta indigesto e le romane riescono quindi a portarsi in vantaggio, ma la reazione delle ospiti è stata veemente ed immediata. Troppi errori in fase conclusiva non hanno permesso di chiudere la gara prima del termine.
La Lazio parte meglio ed a favore di vento; infatti al 10' arriva la prima occasione su un lungo lancio che coglie in controtempo D'Alessandro e Nicolis per cui Marchese ha una buona palla sui piedi ma spreca tutto calciando a lato dal limite; poche occasioni da segnalare fino al 35' quando Peretti, dopo un calcio d'angolo, mette palla in mezzo, Cantoro s'inserisce mirabilmnete, controlla benissimo sul rigore, ma un difensore effettua un prodigioso recupero; al 40' Pecchini innesca Brutti sulla sx, 30 metri di galloppata verso Fazio ma il tiro è troppo basso ed il portiere ci arriva; al 42' ancora una super Cantoro lancia De Stefano che dopo aver puntato la porta avversaria ed essere arrivata al cospetto della Fazio prova l'assist x la liberissima e sopraggiungente Peretti incredilmente intercettato in extremis.

Il secondo tempo si apre con una punizione della Cantoro dai 30 metri ben parato dalla Fazio, 10 minuti di gioco irritante consegnano alle locali tre corner consecutivi sul terzo dei quali Cassanelli (55') anticipa e beffa tutte ottenendo il prezioso vantaggio. Formisano rompe gli indugi e getta nella mischia bomber Perobello che ripaga con moneta sonante dopo nemmeno tre minuti: cross dalla dx della Brutti, dopo servizio della Cantoro, e spaccata in controtempo a pochi metri della linea; al 60' una buona idea della Brutti su punizione dalla sx pesca De Stefano al limite che cicca la palla, palla che finisce sul fronte opposto dove ben appostata arriva la Cantoro, tiro a colpo sicuro ma Faziio è ancora reattiva; al 65' ancora Brutti se ne va sulla dx e poi mette al centro x Boni che senza pensarci spara un destro volante, all'apparenza non irresistibile, che perà s'insacca alla sx del portiere; al 70' la Cantoro si esibisce in un altro tiro dai 20 metri sul quale Fazio appare sorpresa ma rimedia in extremis; dal corner ci prova Perobello con un sx ben parato dalla solita Fazio; al 76' Boni x Brutti, Brutti x Perobello che aspetta troppo tempo x controllare o calciare e quindi si allarga troppo sprecando una buona occasione; al 78' Boni trova il tempo giusto x lanciare Perobello che dopo 30 metri di galoppata arriva a tu x tu con Fazio ma sul più bello si allunga troppo la palla; l'ultima occasione è fornita ancora da Perobello che si produce in una bomba delle sue, ma Fazio vola e tiene in suspence la gara fino al triplice fischio.

MIGLIORE in CAMPO: DEILA BONI

Rinfrancata dalle ultime due gare, la Fortitudo si appresta ad incontrare una vecchia conoscenza al nome di Pordenone, una neopromossa che si è molto rinforzata durante l'estate e che pratica un gioco piuttosto "maschio". Fortitudo e Pordenone si trovano appaiate a quota 4 punti e se le ragazze della Formisano sapranno mantenere i piedi ben x terra, approfittare dell'aumentata autostima ed esprimere il miglior spirito di squadra potrebbero scalare ulteriormente la classifica.

LAZIO - FORTITUDO MOZZECANE = 1 - 2
Reti: 55' Cassanelli, 58' Perobello, 65' Boni

LAZIO: Fazio, Pezzotti, Ciarlo, Topazio, Ferrazza, Cassanelli, Berarducci (85' Lombardozzi), De Angelis (65' Lanzieri), Marchese, Monaco (75' Giura), Pecchia AD Melis, Savini, Picchi, Castiello All. Mega

FORTITUDO MOZZECANE: Bianchi, Venturini, Sancassani, De Stefano, D'Alessandro, Nicolis, Peretti (55' Perobello), Cantoro, Pecchini, Brutti, Boni (75' Faccioli)AD Giovannini, Rizzi, Mecenero, All. Formisano

ARBITRO: Acciavatti di Pescara
Ammonite: Ciarlo, Venturini, Berarducci e Brutti
Espulse: -

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.