Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - COMO 1 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mastrovincenzo-gaia-rivieraPrimo pari stagionale per la Riviera di Romagna che ha impattato tra le mura amiche contro l'ostico Como 2000 nella settima giornata di serie A (1-1): romagnole subito pericolose in avvio con una percussione sulla destra di Patty Caccamo, cross per Simona Sodini che di testa mancava di un soffio l'appuntamento con il vantaggio (2'); il gol era solo rimandato di pochi minuti: fuga sulla destra di Patty Caccamo e cross per l'accorrente Gaia Mastrovincenzo che con una precisa incornata insaccava la sfera all'angolino (5'). Immediata la reazione delle lariane che trovavano il pari con Arrica Vitanza che risolveva una mischia in area e con un potente destro infilava in rete sul primo palo (8'); le comasche prendevano coraggio ed al 16' sfioravano il raddoppio con un velenoso rasoterra di Agnese Ricco che si spegneva a lato di pochissimo. Ancora lombarde vicine al gol prima con una staffilata da fuori area di Martina Cortesi, di poco a lato (28'), poi con un sinistro dal limite di Agnese Ricco, deviato in angolo da Silvia Vicenzi (29'); la sfida a distanza si ripeteva poco dopo con l'attaccante lariano che si presentava davanti al numero uno romagnolo, che in uscita bassa scongiurava il pericolo (31'), mentre sull'altro fronte era Linda Tucceri Cimini a provarci con una fiondata al volo dal limite che sorvolava la traversa (42'). In avvio di ripresa ancora opportunità per le ospiti con Monica Carminati che concludeva dal limite, con la sfera che si spegneva sul fondo (1'st); le ragazze di Antonio Censi prendevano campo ed al 21'st sfioravano il vantaggio con una conclusione al volo dal limite di Linda Tucceri Cimini, che terminava a lato. Poco dopo la stessa centrocampista sparava una bordata dai 30 metri su punizione, parata da Piazza (24'st), mentre al 36'st la sfida si ripeteva con il velenoso sinistro di Linda da posizione defilata che sbatteva sul palo; il forcing delle romagnole proseguiva sino ai minuti finali: angolo da sinistra battuto corto per Patty Caccamo che saltava due avversarie e concludeva a giro, con la sfera che terminava di poco alta sopra la traversa (43'st), mentre un minuto dopo era Alice Cama a provarci con una staffilata dal limite, parata in due tempi dal giovane portiere lariano (44'st). Brivido nel recupero, con una conclusione di sinistro di Agnese Ricco che terminava di poco sul fondo (47'st).

Riviera di Romagna 1
Como 2000 1
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Vicenzi; Del Gaudio, Magrini, Casadio, Carrozzi; Tucceri Cimini, Petralia, Pastore, Caccamo; Sodini (43'st Lanotte), Mastrovincenzo (33'st Cama). A disp.: Pignagnoli, Mainardi, Emiliani, Piemonte, Nagni. All. Censi.
COMO 2000 (4-3-1-2): Gorno (5' Piazza); Oliviero, Vitanza C., Fusetti, Cortesi; Zanini, Pellizzoni, Cascarano (40'st Ambrosetti); Carminati; Vitanza A. (28'st Nigretti)., Ricco. A disp.: Cannone, Mazzola, Delvecchio, Erba. All. Manzo.
ARBITRO: Amadio di Ascoli Piceno. Assistenti: Canali e Di Pietrantonio di Bologna.
RETI: 5' Mastrovincenzo (R), 8' Vitanza A. (C).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.