Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato arriva il Como all'Olivieri di via Sogare.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Dopo l'inattesa sconfitta subìta martedì a Firenze nel recupero della quinta giornata di serie A, le ragazze del Verona questo sabato alle 14,30 tornano tra le mura amiche dello Stadio Olivieri di via Sogare per affrontare il Como. Quello contro le lariane è l'ultimo di una serie di impegni ravvicinati per Girelli e compagne in campo per ben sette volte in ventidue giorni tra Italia ed Europa.
L'inevitabile stanchezza fisica e mentale non deve tuttavia rappresentare un alibi per le gialloblù che vogliono dimostrare il loro valore davanti al pubblico veronese. (l'ingresso sarà gratuito ).
Il Como, formazione quadrata e dotata di giocatrici talentuose, si presenta a Verona con dodici punti in classifica, solamente tre in meno delle scaligere.
Non potrà sedere in panchina lo squalificato tecnico lombardo Mario Manzo, un passato da calciatore professionista con le maglie di Salernitana, Brescia e Como.
Una per parte le atlete assenti per squalifica: tra le lariane dovrà seguire il match dalla tribuna la centrocampista Michela Pellizzoni, mentre sul fronte scaligero non sarà della partita Melania Gabbiadini, fermata per un turno dopo l'espulsione rimediata martedì a Firenze. Verona recupera Carolina Pini al rientro dopo due turni di stop. Sempre ai box le infortunate Carissimi, Belfanti e Ledri.
I precedenti:
Sono sei le precedenti sfide nella massima serie tra gialloblù e bianco azzurre, con netto predominio delle veronesi vincenti in cinque occasioni, con un solo pareggio e nessuna sconfitta. Ventisei le reti messe a segno dalle scaligere a fronte delle quattro subite. Le interviste pre-match:
Mister Longega suona la carica: < Bisogna ripartire forte, bisogna ripartire alla grande, soprattutto bisogna ripartire con grande umiltà, lasciare da parte polemiche, scuse o altre cose che non servono a nulla. Noi dobbiamo solo far bene in campo e riprendere a far risultati.
Il Como è una squadra quadrata, ostica, ha fatto bene anche l'anno scorso, ma è chiaro che ora noi non ci possiamo più fermare davanti a niente e a nessuno >.
Cristiana Girelli tornerà ad indossare la fascia di capitano per la squalifica di Gabbiadini: < Ci aspetta sicuramente una partita difficile, soprattutto perché veniamo da una sconfitta non certo bella. E quindi dobbiamo riscattarci davanti al nostro pubblico, magari facendo vedere anche un bel gioco>.

Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Di Criscio, Pini, Zorri, Girelli, Gelmetti (Battocchio), Mason. Allenatore: Renato Longega.
Como: Gorno, Cortesi, Oliviero, Vitanza Catiana, Zanini, Nigretti, Cascarano, Fusetti, Carminati, Ricco Vitanza Aricca. Allenatore: Mario Manzo.
In TV: Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Veneto Tv (canale 188 digitale terrestre) e alle 22,00 su Sky 912
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS (101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda. Streaming: www.radiorcs.it)
Questo il programma della nona giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Verona-Como (Alessandro Maugeri di Acireale);
Brescia-Perugia (Antonio Borriello di Torre del Greco);
Fiammamonza-Pordenone (Mario Berger di Pinerolo);
Firenze-Napoli (Simone degli Esposti di Bologna);
Fortitudo Mozzecane-Chiasiellis (Gianluca Andreoletti di Bergamo);
Tavagnacco-Lazio (Davide Pederzolli di Trento);
Riviera di Romagna-Mozzanica (Valentina Finzi di Foligno);
Torino-Torres (Francesco Croce di Novara);

l'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.