Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riviera di Romagna - Mozzanica 0 - 4

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

petralia-eleonora-rivieraMILANO MARITTIMA – Poker del Mozzanica che passa sul terreno della Riviera di Romagna nella nona giornata di serie A: 3-0 il finale in favore della formazione lombarda che all'11' sfiorava il vantaggio con una conclusione dal limite di Scarpellini, respinta con i pugni da Silvia Vicenzi, poco prima dell'1-0 firmato da Piva su calcio di rigore (14'); la prima frazione rimaneva molto equilibrata, con le orobiche pericolose con un colpo di testa di Tarenzi su traversone di Tonani (19') e le giallo-rosso-blù che rispondevano nel finale con una combinazione tra Gaia Mastrovincenzo e Patty Caccamo che sparava di sinistro dal limite, con la sfera che si spegneva sul fondo (43'). Nella ripresa, invece, le lombarde prendevano il sopravvento, siglando subito il raddoppio con Perini che raccoglieva una respinta di Silvia Vicenzi e con una girata di destro infilava la sfera sotto la traversa (4'st); le ospiti continuavano a premere, sfiorando ancora il gol con una staffilata dai 25 metri di Piva che si spegneva di poco altra sopra la traversa (9'st), mentre sull'altro fronte palla filtrante di Simona Sodini per Patty Caccamo, anticipata di un soffio da Gritti in uscita bassa (12'st). Dal possibile 2-1 si passava invece al 3-0 con un gran destro dai 20 metri di Mauri che si insaccava all'angolino basso (14'st); le romagnole non demordevano e si rendevano pericolose con una percussione di Patty Caccamo sulla sinistra, sterzata e cross per la testa di Simona Sodini che girava a lato (26'st). In pieno recupero arrivava anche la quarta rete bergamasca, siglata da Piccinno con un tap-in ravvicinato (46'st).

Riviera di Romagna 0
Mozzanica 4
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Vicenzi; Del Gaudio, Magrini, Casadio, Carrozzi (32'st Lanotte); Tucceri Cimini, Petralia, Pastore (34'st Greco), Caccamo; Cama (7'st Sodini), Mastrovincenzo. A disp.: Pignagnoli, Mainardi. All. Censi.
MOZZANICA (4-4-2): Gritti; Dossi, Tonani, Spinelli, Locatelli; Nasuti, Piva, Mauri, Perini (41'st Asperti); Tarenzi (25'st Piccinno), Scarpellini (30'st Rizzon). A disp.: Cappelletti, Sampietro, Bianchi, Rota. All. Fracassetti.
ARBITRO: Finzi di Foligno. Assistenti: Gamberoni di Faenza e Sugamiele di Cesena.
RETI: 14' rig. Piva, 4'st Perini, 14'st Mauri, 46'st Piccinno.

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.