Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riviera di Romagna - Mozzanica 0 - 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gritti-locatelli 6528Milano Marittima. Spesso il calcio è un mistero difficilmente spiegabile come la mente umana. Le biancoazzurre che hanno segnato 5 gol in sette gare e mezzo, sbagliando tantissimo, sono le stesse che ne fanno otto in una partita e mezzo dando spettacolo. Tecnicamente è difficile spiegare cosa è successo sicuramente molto più facile psicologicamente. Al 14' minuto della gara con il Torino le bergamasche si sono liberate di un blocco psicologico che le attanagliava e da quel momento è tornato il vero Mozzanica. Se la vittoria con il Torino era prevedibile, molto più gravoso era l'impegno odierno con una squadra molto quotata e quinta in classifica, ed il fatto di averlo superato brillantemente è motivo di grande soddisfazione. Partita praticamente perfetta per le mozzanichesi che giocano un ottimo primo tempo sempre in attacco ed un secondo nettamente dominato con le romagnole annichilite da altri tre gol e mai pericolose.
PRIMO TEMPO
La partita comincia con le bergamasche in avanti, Scarpellini lancia Perini che conclude fuori.Al 5' Cama riceve un buon pallone da Mastrovincenzo ma controlla male e l'azione sfuma. All'11' gran tiro di Scarpellini, Vincenzi respinge ma Perini manca il tap in vincente. Al 13' è ancora l'usignolo biancazzurro a concludere con un bel pallonetto che finisce alto. Al 15' la gara si sblocca con un calcio di rigore concesso da Finzi per una trattenuta delle maglia si danni di Scarpellini. Piva trasforma con sicurezza, dopo due errori dal dischetto che sono costati cari al Mozzanica nelle prime gare. Al 20' fuga e bellissimo cross a sinistra di Tonani per Tarenzi che di testa manda fuori di poco. Al 43' ci prova Caccamo con un tiro dai venti metri ma è fuori. Al 45' è ancora la migliore in campo Sissi Piva che conclude con un rasoterra parato da Vincenzi.
SECONDO TEMPO
Al 1' lancio di Scarpellini per Perini che segna, ma Finzi annulla per un dubbio fuorigioco. Passano solo 3' ed il Mozzanica rimedia subito con un bellissimo scambio Perini -Scarpellini, tiro del numero dieci e bella parata di Vincenzi che non può nulla sulla ribattuta vincente di Elisa Perini che raddoppia. Al 9' gran tiro dal limite di Piva lambisce la traversa. Al 12' l'unica occasione gol per il Riviera con Caccamo che calcia in corsa ma Gritti le esce bene incontro e respinge con i piedi. Passa solo un minuto e le bergamasche chiudono definitivamente la gara con un gran tiro dai venti metri di Mauri che riprende una respinta corta della difesa, e tira forte con Vicenzi che non può arrivarci. AL 16' Caccamo ruba palla a Dossi, crossa per Sodini che di testa manda fuori. Il Mozzanica controlla la gara con sicurezza e segna il quarto gol al 45' con Rizzon che ribadisce in gol una forte conclusione di Piccinno respinta da Vincenzi.
Ora che il Mozzanica ha ritrovato fiducia e morale e la classifica è tornata a sorridere non bisogna fermarsi e sabato prossimo con il Firenze bisogna continuare la striscia di vittorie.

Intervista al presidente Luigi Sarsilli :
C'è aria di festa alla fine della gara nel clan biancoazzurro con in testa il presidente Sarsilli che finalmente ha visto la sua squadra concreta, bella e vincente e non solo generosa come ad inizio campionato. "Finalmente si è visto il vero Mozzanica una squadra che non muore mai ed ha sette vite come i gatti. Abbiamo dimostrato che la squadra cè e questa vittoria prestigiosa ne è la dimostrazione. Abbiamo avuto ragione nell'avere pazienza e lasciar lavorare Fracassetti con serenità perchè non era possibile sbagliare sempre tante occasioni e continuare con quell'andazzo prima o poi doveva girare. Oggi è stata una gara nettamente dominata dall'inizio alla fine con una squadra che ci stava sopra in classifica e questo rafforza maggiormente il prestigioso risultato. Ora non dobbiamo fermarci ma continuare cosi ad essere concreti e cinici fin da sabato prossimo con il Firenze."

Riviera-Mozzanica 0-4

Riviera: Vincenzi, Del Gaudio, Magrini, Tucceri, Casadio, Carozzi (32'st Lanotte), Petralia, Pastore (34'st Greco), Caccamo, Cama (7'st Sodini), Mastrovincenzo. All. Censi

Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti, Spinelli, Locatelli, Piva, Mauri, Tarenzi (25'st Piccinno), Scarpellini (30'st Rizzon), Perini (40'st Asperti). All. Fracassetti

Arbitro: Valentina Finzi (Foligno) Ass.1: Michela Gamberoni Ass.2 : Caterina Sugamiele (Cesena)

Reti: 15'rig Piva, 4'st Perini, 13'st Mauri, 45'st Rizzon

Antonio Milanesi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.