Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Torres batte un Toro che lotta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

favole annalisa-foto_CampaciTripletta di Tona e acuti di Panico e Fuselli, le granata dimostrano però di aver ritrovato quello spirito che sembravano aver perso.
"Noi ci crediamo". Questo il testo dello striscione esposto dai tifosi al termine della partita contro la Torres. Una gara terminata 6-0 per le sarde, ma in cui le "ragazze terribili" hanno dimostrato di aver ritrovato quello spirito battagliero che nelle ultime uscite sul campo sembravano aver perso. Questo grazie ad un confronto in settimana all'interno dello spogliatoio tra le stesse ragazze in cui le veterane hanno tracciato la linea da seguire, una linea che porta la squadra a tapparsi le orecchie sulle voci che giungono dall'esterno, a credere in loro e nelle loro qualità con l'obiettivo di far ricredere chi le indica come vittime sacrificali del campionato. E se in occasione delle reti non ci fosse stata qualche indecisione di troppo, il primo tempo sarebbe probabilmente terminato sullo 0-0 visto che la Torres pur giocando nella metà campo granata non era mai riuscita ad inquadrare lo specchio della porta al momento di andare al tiro. Poi nella ripresa la decisione del tecnico Nicco di effettuare dei cambi con la mente già rivolta alla trasferta di Pordenone richiamando in panchina Annalisa Favole e Vallotto.
ERRORI – Fino al 33' la Torres non riesce a trovare il varco giusto per andare in rete, nonostante un possesso palla quasi continuo da parte delle sarde, che ci provano con Iannella, Panico e Domenichetti senza però trovare lo specchio della porta. Al 33' però Ozimo incespica sul pallone regalando il calcio d'angolo alle campionesse d'Italia in carica e sugli sviluppi del corner arriva la deviazione di Tona in spaccata a mezzo metro dalla linea di porta a ribattere in rete il pallone finito sulla traversa. Il Torino però non demorde e continua a difendersi con ordine, chiudendo gli spazi e andando al raddoppio ogni qual volta il pallone giunge a Panico con il trio centrale Nicco, Malara, Beghini concentrato e deciso a non lasciare spazio alla capocannoniera del campionato. Al 44' giunge però il 2-0 con ancora Elisabetta Tona ad incornare in area di testa con il pallone che entra in porta a mezza altezza passando fra Ozimo e il palo.
IL RUGGITO DELLA LEONESSA – Ad inizio ripresa arriva dopo nove minuti la rete dell'ex, premiata prima della gara, Patrizia Panico che va in rete sorprendendo Ozimo con un tiro non irresistibile, ma improvviso. Le granata non riescono a farsi vedere dalle parti di Thalmann, ma non sbracano lottando su ogni pallone non consentendo alla Torres di dilagare come era nei pronostici. Il 5 e il 6 a 0 vengono segnati quando ormai la partita è conclusa: al 30' ancora Tona per la sua tripletta personale e al 45', dopo che Patrizia Panico era uscita fra gli applausi del pubblico presente, a siglare un'altra rete dell'ex è Fuselli.
TORINO - TORRES 0-6
TORINO (5-3-2): Ozimo, Favole S., Nicco, Malara, Beghini, Rosso; Ambrosi, Eusebio, Favole A. (st 20' Crisantino); Barberis (st 22' Lodola), Vallotto (st 27' Cena). A disp.: Ceasar, Capra, Lupo, Grassino. All.: Nicco.
TORRES (4-3-3): Thalmann, Pinna (st 24' Casula), Motta, Stracchi, Tona, Fuselli, Domenichetti, Maendly (st 35' Campesi), Panico (st 40' Maglia), Bartoli, Iannella. A disp.: Criscione, Matarazzo. All.: Tesse.
ARBITRO: Croce di Novara.
MARCATRICI: pt 33' Tona, 44' Tona, st 9' Panico, 30' Tona, 37' Iannella, 45' Fuselli
AMMONITA: st 43' Cena

Edoardo Brunetti
Resp. comunicazione e sviluppo immagine Tcf
338/8716399
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.