Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grifo: un rinforzo dal mercato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo perugia_logopLa società perugina ha ingaggiato la centrocampista romana, classe 1991, Elena Proietti. La Presidente Roscini: "Rimaniamo vigili nell'attesa di qualche altro affare"
Il tanto atteso regalo di Natale è arrivato. Alla ripresa del campionato Michele Scapicchi avrà a disposizione un utile rinforzo per affrontare nel migliore dei modi il doppio turno casalingo contro Torino e Napoli. Nelle ultime ore la società presieduta da Valentina Roscini ha raggiunto l'accordo con la calciatrice Elena Proietti, classe 1991, attualmente svincolata ma con un passato recente, importante, tra le fila della Roma. Si tratta di un centrocampista in grado di ricoprire diversi ruoli della mediana, dall'interno alla mezz'ala e di essere molto utile anche come trequartista dietro una o due punte. Un vero e proprio jolly, che può garantire alla Grifo quel pizzico di esperienza in più per gestire alcune fasi di gara. "Crediamo di aver messo a segno un bel colpo – ci tiene a precisare la Presidente Roscini – rafforzando un reparto che aveva necessità di qualche importante alternativa. Segno che la società è viva e vuole a tutti i costi raggiungere la zona salvezza. Ora spetta alle ragazze mettere qualcosa in più in campo, evitando di lasciare per strada dei punti contro le dirette concorrenti. Mercato chiuso? Restiamo alla finestra nell'attesa, se possibile, di trovare in giro qualche altro affare". Soddisfatto per il nuovo arrivo il tecnico Scapicchi: "Speriamo che la Proietti riesca a ritrovare subito la necessaria forma, visto che è reduce da un infortunio e di conseguenza da un lungo stop. E' una giocatrice giovane, ma già rodata per questa categoria, che ci può dare una mano importante".
RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI – Nella serata di giovedì la squadra ha ripreso la preparazione in vista del primo, importantissimo, impegno del 2013: la sfida casalinga contro il Torino in programma il 5 gennaio a San Sisto. Scapicchi ha avuto a disposizione l'intero gruppo, compreso il neo acquisto Proietti. Per domenica mattina è prevista una partitella in famiglia a Collestrada.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.