Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Recupero serie A, Verona in dieci supera 2 a 1 il Napoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-napoli-azioneVerona e Napoli in campo nel recupero della gara rinviata a causa della neve lo scorso 15 dicembre. Gialloblù prive di Cristiana Girelli infortunatasi in allenamento. In panchina Fabiana Comin sostituisce mister Longega influenzato. Napoli per primo pericoloso su calcio di punizione battuto dalla giapponese Yamamoto, Ohrstrom si rifugia in angolo. La risposta veronese è nella conclusione di karlsson deviata in angolo da Pirone. Sugli sviluppi della conseguente battuta dalla bandierina Carissimi incorna alto.
Al 20' capitan Gabbiadini sfiora l'incrocio con una conclusione insidiosa dal vertice dell'area. La stessa numero otto scaligera poco dopo si fa respingere il tiro da un difensore a portiere battuto.
Ancora Verona in avanti al 28' quando sul cross della Di Criscio Karlsson incorna alto e subito dopo con Capelloni, alla sua prima gara dal primo minuto, che scheggia la traversa.
Il gol del meritato vantaggio gialloblù giunge al 35' ed è opera di Melania Gabbiadini che da fuori area fa partire una gran conclusione sotto la traversa.
Trascorre solamente un minuto e le scaligere pervengono al raddoppio: Marta Carissimi tenta il tiro dalla lunga distanza. Mirella Capelloni in mezzo all'area va a deviare la traiettoria del pallone quel tanto che basta per mettere fuori causa Radu. Uno-due terrificante delle gialloblù!
Pirone sul fronte partenopeo non trova la porta al pari di Gabbiadini che prima del riposo si mangia un gol davanti a Radu.
In apertura di ripresa il Verona rimane in inferiorità numerica: Maria Karlsson rimedia il secondo giallo dal severo direttore di gara El Hadi e viene espulsa.
Il Napoli ne approfitta ed accorcia con la neo entrata Giacinti che incorna alla perfezione battendo Ohrstrom.
Gioco a lungo fermo alla mezz'ora per la carica subita da Ohrstrom ad opera delle irruente napoletane. Il portierone svedese non ce la fa e viene sostituito da Tasselli.
Il Verona cerca il gol anche in dieci con la neo entrata Mason e con il calcio di punizione di Zorri.
Napoli pericoloso con Giacinti ma Tasselli respinge.
Al termine degli interminabili sette minuti di recupero le veronesi conquistano tre punti sofferti quanto meritati.
A fien gara davanti alle telecamere Sky il Sindaco di Verona Flavio Tosi ha premiato le due migliori giocatrici del match, Gabbiadini e Giacinti.
Sabato le gialloblù con una formazione d'emergenza affronteranno la trasferta friulana sul campo del Chiasiellis.

VERONA – NAPOLI 2-1
Reti: Pt. 35' Gabbiadini, 36' Capellomi, st. 15' Giacinti
Verona: Ohrstrom (37' st. Tasselli), Squizzato, Toscano Aggio, Carissimi, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Zorri, Capelloni (10' st. Maceri, 26' Mason), Pini.
A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Maceri, Gelmetti, Mason.
Allenatore: Renato Longega - Fabiana Comin.
Napoli: Radu, Barbieri (30' st. Kensbok), Schioppo (5' st. Privitera), Morra, Masia, Di Marino, Esposito, Yamamoto, Barreca, Caramia (1' st. Giacinti), Pirone.
A disposizione: Casaroli, Privitera, Rapuano, Giacinti, Kensbok.
Allenatore: Peppe Marino.
Arbitro: Mohamed El Hadi di Rovereto.
Assistenti: Berestean e Citterio.
Note: Terreno in erba artificiale. Giornata fredda con pioggia mista a neve. Ammonite: Karlsson, Zorri. Espulsa karlsson al 2' st. per doppia ammonizione. Spettatori circa 250. In tribuna il sindaco di Verona Flavio Tosi. Recupero 2+7.

fonte: ENNEKAPPA-VERONA CF

VERONA Calcio Femminile S.R.L.
Società Sportiva Dilettantistica
Via G. Anselmi, 9 VERONA 37139
P.IVA: 04059930232

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.veronacalciofemminile.com
Uffici: c/o Palazzetto Masprone, Piazzale Olimpia. Verona

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.