Venerdì, 17 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA - VERONA 1 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Mozzanica e Verona scendono in campo in una vigilia pasquale caratterizzata dal maltempo per l'undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Campo di gioco ai limiti della praticabilità che sicuramente si addice poco alla velocità delle attaccanti scaligere. Il Verona passa in vantaggio alla prima opportunità: L'italo-canadese Lagonia in area serve un assist rasoterra in mezzo per l'accorrente Karlsson che dall'altezza del dischetto insacca.
Pericolo per la difesa scaligera al nono minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo, situazione risolta sulla linea da Toscano Aggio che respinge di testa. Verona vicino al raddoppio poco dopo con l'opportunità capitata a Gabbiadini che a tu per tu con il portiere Gritti si fa respingere la conclusione. Ci prova anche Cristiana Girelli che riceve da Toselli ma la conclusione rasoterra è parata dalla numero un bergamasca. Sull'altro fronte Tonani ci prova su calcio di punizione dalla lunghissima distanza, Ohrstrom tocca in angolo il pallone inzuppato d'acqua. Sul finire di prima frazione il Mozzanica si rende pericoloso ma Scarpellini sbaglia tutto calciando a lato.
E' il preludio alla rete del pareggio bergamasco che giunge al 45': Piccinno dal limite si inventa un cucchiaio alla Totti che non lascia scampo a Ohrstrom.
Con l'eurogol della brava attaccante lombarda si chiude la prima frazione di gioco. Ripresa con terreno sempre più inzuppato e squadre che non si risparmiano. Al 20' capitan Gabbiadini viene anticipata di un soffio da Gritti, e sull'altro fronte Squizzato rischia l'autorete colpendo un clamoroso palo. Alla mezz'ora Girelli si trova in area ma spara sul portiere bergamasco. Occasionissima per le gialloblù allo scadere: Girelli dal fondo mette in mezzo un pallone basso che Gabbiadini a due passi dalla porta cerca di deviare di tacco. Pallone smorzato da fango e difensore lombardo. Si chiude qui una partita disputata ancora una volta su un campo impossibile e squadre che si dividono la posta in palio. 
Ora una nuova sosta per l'impegno amichevole della nazionale Azzurra in Austria e campionato che riprenderà tra quattordici giorni con il Verona che ospiterà la pericolante Lazio.

MOZZANICA 1
VERONA 1

Reti: Pt. 6' Karlsson, 45' Piccinno

Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti, Sampietro, Locatelli, Pellegrini (25' pt. Perini), Mauri, Piccinno, Scarpellini, Rizzon (26' st. Fumagalli).
A disposizione: Mazzurana, Rota, Spinelli, Fumagalli, Perini, Garavelli, Asperti.
Allenatore: Palolo Fracassetti.

Verona: Ohrstrom, Squizzato, Toscano Aggio, Carissimi, Karlsson, Di Criscio, Toselli (24' st. Mason), Gabbiadini, Zorri, Girelli, Lagonia (30' st. Ledri).
A disposizione: Tasselli, Capelloni, Gelmetti, Ledri, Mason, Maceri.
Allenatore: Renato Longega.

Arbitro: Jacopo Fumagalli di Cremona. Assistenti: Favalli di Lovere e Muniz di Abbiate Grasso.

Note: Pioggia intensa con campo ai limiti della praticabilità. Spettatori circa 200. Ammonite: Di Criscio, Mason, Tonani. Recupero 0+3 Angoli:6-4.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.