Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRANDE PRIMO RINFORZO ALLA CORTE DI MISTER NICOLINI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

inconis-melissaL'Orobica CF da il via alla stagione sportiva 2012-2013, che vedrà impegnata la compagine di mister Nicolini nel Campionato Nazionale di serie A2 e in Coppa Italia già dal 02 settembre p.v.
La Società, con l'obiettivo di aumentare il tasso tecnico del reparto difensivo bergamasco, orfano anche della colonna portante Raffaella Tammeo, ha scelto di far passare dai piedi e dalla testa di Melissa Inconis, giovane dallo spirito di squadra e dedita al lavoro, e dalle altre giovani neo-arrivate il salto di qualità che desiderava.

Difensore di talento e grande carisma, nata il 24 aprile 1992, si è cimentata dapprima in Campionati maschili per poi passare al femminile militando nelle giovanili del Milan (conquistando da subito la vittoria del Campionato Giovanissime) e del Mozzanica in cui ha fatto esperienza per ben 5 anni nella Primavera arrivando a sfiorare il titolo Nazionale e qualificandosi, negli anni 2006 e 2007, per la finale della Coppa delle Regioni.
Melissa vanta due convocazioni in Nazionale Under 17 nel 2008, anno che l'ha vista anche infortunarsi gravemente riuscendo tuttavia a riprendersi prontamente nella stagione seguente.
Pedina importante con le sue presenze costanti nella formazione di Mister Malgeri, nella passata stagione ha vestito la maglia nerazzurra dell'Inter Femminile Milano contribuendo fortemente alla conquista della terza piazza nella 1° Stagione in Serie A2 della Squadra milanese.
L'opportunità di cimentarsi ancora nel Campionato di Serie A2 per dimostrare tutto il suo valore e il progetto concreto della Società hanno convinto la giovane piacentina a scegliere l'Orobica CF per la soddisfazione di Mister Nicolini, delle sue nuove compagne, che l'hanno accolta con entusiasmo e dello Staff Societario.
Melissa, che indosserà per la prima volta la maglia della Squadra venerdì per una dimostrazione, sembra molto soddisfatta: "Ho sposato il progetto dell'Orobica Calcio Femminile perché sin da subito i dirigenti sono stati chiari e hanno illustrato i programmi e i progetti per la prossima stagione ma anche per il futuro e vista la mia età spero di inserirmi al più presto e crescere con loro. Spero di essere un buon rinforzo sotto tutti i punti di vista e nutro grande stima nei confronti di un Mister come Nicolini che ha detto la sua nella storia del calcio.
Non vedo l'ora di poter conoscere i suoi allenamenti e di mettermi nuovamente in gioco magari puntando alla conquista del primo posto visti gli sforzi della Società che ha messo a disposizione delle
giocatrici un Campo Sportivo molto attrezzato ed accogliente e uno Staff Tecnico e Medico di tutto rispetto oltre a rinforzare la Rosa con giocatrici giovani e già di categoria".
In bocca al lupo Mely!

Antonio Castiglione
Responsabile Pubbliche Relazioni Orobica Calcio Femminile 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.